Pezzata rossa Day all’Expo

23 Giugno 2015

Pezzata Rossa Day all’Expo di Milano domani 24 giugno nel padiglione Italia grazie all’Associazione Allevatori del Fvg, all’Anapri (Associazione nazionale per la razza Pezzata Rossa Italiana) e con i prodotti di Giuseppe Zoff, del Consorzio Agrario (Latterie di Venzone e Malga Montasio) che porteranno le eccellenze della zootecnia del Fvg, dai formaggi alle carne ai prodotti di malga Montasio.

Lo annunciano il presidente dell’Associazione Allevatori del Fvg Renzo Livoni e il direttore Andrea Lugo che aprirà l’incontro programmato alle 11 all’Expo. Incontro che proseguirà con le relazioni del direttore di Anapri Daniele Vicario (che presenterà il marchio SolodiPri, formaggi & carne di Sola Pezzata Rossa Italiana, il centro genetico di Fiume Veneto e alcune aziende come quelle di Giuseppe Zoff di Cormons, di Fabrizio Bianchini di Talmassons e quella di Alboino Savoia di Roccabascerana di Avellino). Il Consorzio Agrario presenterà i prodotti della Latteria di Venzone sempre a base di latte di Pezzata Rossa.

Vanni Micolini dell’Associazione Allevatori parlerà di malga Montasio e dei prodotti di Sola Pezzata Rossa in alpeggio. Seguirà una degustazione guidata di carne, formaggi e gelato di sola Pezzata Rossa curata dallo chef Loris Cosatti del ristorante Riviera di Pradamano. I lavori si concluderanno alle 15.30 con un intervento del presidente dell’Ersa Paolo Stefanelli.

…ringraziando, per inf. Mauro Nalato tel. 335 7312485

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!