Petizione Salute Pubblica Presentazione a Trieste

15 Febbraio 2022

TRIESTE. Una delegazione di comitati e associazioni impegnate sul tema della sanità e della salute del territorio regionale, si troverà venerdì 18 alle 11 in piazza Oberdan a Trieste, per lanciare una petizione con raccolta firme tra cittadine e cittadini della regione che saranno poi consegnate al Consiglio Regionale.

All‘evento – si legge in una nota dei Comitati regionali per la Salute pubblica – è invitata l’informazione regionale per denunciare:
· la drammaticità della condizione organizzativa generale e lavorativa di tutto il personale sanitario (ospedaliero e dei presidi territoriali),
· i gravi disagi dei cittadini in merito alla grave e devastata situazione del servizio sanitario pubblico che si sta vivendo ormai da tempo, costretti a ricorrere a prestazioni private a pagamento, visti i tempi di attesa sempre più lunghi per accedere alle prestazioni pubbliche.

”La Petizione che illustreremo – si aggiunge – conterrà importanti richieste per invertire la rotta, rilanciare il servizio pubblico in tutte le aree della regione, comprese montagna e periferie, dare peso ai Sindaci dei territori e finalmente voce a cittadine/i e loro associazioni affinché anche nella organizzazione dei servizi possano contare veramente”. Sono anche invitati i Consiglieri Regionali che sosterranno la petizione.

Condividi questo articolo!