Pesca sportiva a Piancada

18 Marzo 2023

PALAZZOLO. La bella stagione si avvicina e iniziano le manifestazioni all’aperto. La gente ama riscoprire i luoghi della natura e nella Bassa friulana i posti più suggestivi sono legati ai numerosi fiumi che la percorrono Ma ci sono anche dei piccoli laghi artificiali, nati dalle diverse cave di ghiaia abbandonate, ad attirare la passione degli amanti della natura. Questi laghetti, anche organizzati da privati, sono diventati zona privilegiata per l’attività dei pescatori sportivi e per le gare organizzate dalle società di pesca sportiva.

La Società Pescatori Sportivi Laguna di Piancada, in comune di Palazzolo dello Stella, ha organizzato una gara ai Laghetti di Torsa di Pocenia, per un massimo di 10 catture e il divieto di usare esche artificiali.

Il 1° Memorial “ Amici del Bintar “, per ricordare un amico collega recentemente scomparso, avrà luogo domenica 19 marzo. Gli iscritti alla gara (il termine ultimo per l’ iscrizione era domenica 12, per un massimo di 70 partecipanti – per informazioni telefonare al Bar Mauro di Piancada, tel 347 8435576 ) si ritroveranno ai Laghetti alle 7.30, per l’ assegnazione dei numeri. La gara inizierà alle 8 e terminerà alle 11, con una pausa intermedia al chiosco ben fornito.

Seguiranno le pesature del pescato e le premiazioni per i primi 3 vincitori e per tutti i bambini. Ci sarà poi il pranzo. Nel pomeriggio, gli iscritti alla gara, potranno continuare a pescare, con un massimo di cinque catture, per completare una piacevole giornata all’aria aperta.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!