Periodo difficile? Ci vogliono autostima e assertività

4 Dicembre 2017

UDINE. Autostima e assertività per diventare condottieri attivi della propria vita. Inserito nel ciclo di serate Mercoledì in Aspic, il 6 dicembre a partire dalle 20.30, avrà luogo l’incontro dal titolo Autostima e fiducia in se stessi. Tenuto dalla Dott.ssa Giusy Guarino e dalla Dott.ssa Alessia Zamparutti, Psicologhe Psicoterapeute, l’appuntamento è ad ingresso libero e si terrà a Udine, nella sede Aspic Fvg, in via Giuseppe Tullio, 13. Per informazioni: segreteria 0432 547168, info@aspicfvg.it, www.aspicfvg.it.

Il valore che diamo a noi stessi è fortemente legato al modo in cui viviamo le relazioni affettive, a come gestiamo le situazioni lavorative e a come affrontiamo quotidianamente le difficoltà. Siamo costantemente immersi in ritmi frenetici che soffocano il nostro tempo e che non ci permettono di prenderci cura di noi stessi, facendoci inevitabilmente sentire, in certi periodi della vita, piuttosto insicuri e vulnerabili. Ciò che però troppo spesso tendiamo a dimenticarci, è che questi momenti possono essere affrontati in maniera diversa e positiva, ritagliandoci degli spazi per ritrovare le energie e le passioni, riscoprendo così noi stessi! Dedicarci del tempo per riflettere su chi siamo e su quali cose hanno davvero valore per noi, ci permetterà di stare al mondo e di muoverci da “condottieri” attivi e non più da “passeggeri” indifferenti.
Essere presente sul territorio a fianco della persona, offrendo a ciascuno la possibilità di raggiungere in modo diretto e personale il proprio benessere psico-fisico.

L’Aspic, Associazione per lo sviluppo psicologico dell’individuo e della comunità, attraverso le serate del mercoledì si propone di intervenire attivamente in aiuto alla persona, offrendo occasioni di confronto e di sensibilizzazione, su tematiche concrete, inerenti la sfera personale del quotidiano.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!