Pedalata… letteraria

27 Agosto 2014

pasonievCASARSA. Domenica 31 agosto ci sarà per la 21esima volta la Pedalata nei luoghi pasoliniani intitolata “PASOLINI incontra il NIEVO”: dalla campagna di Casarsa alla Fontana del Venchiaredo”. Il ritrovo è per le 14 con rientro previsto: per le 18. Condurrà Paolo Garofalo con interventi di Dario Bigattin, Gilberta Antoniali, Gianfranco Nosella, Clelia Mungiguerra, Carmela De Caro, Renato Lena e Leo Comin. Il percorso, di 30 km. circa, toccherà le seguenti strade e località: Borgo Versutta-direzione via Spinis-Loc.San Urbano-Loc.capraio-Viale Udine-via Rosa-Braida Bottari-via Pasubio-via Monte Grappa-via Monte Nero-via Montello-via Zara-via Ramuscellutto-via Casali-via Freschi-via Madonna di Campagna-via Canedi-via del Pino-via S.Caterina-Cordovado zona Castello-Palazzo Cecchini (ristoro)-Lago Pacher-Fontana del Venchiaredo-via Casette-via San Rocco-via Vissignano-via Bagnarola-via della Ferrovia-via Belvedere-via Savorgnano-P.le Linteris-P.le Girone- P.zza del Popolo-via Cesarini-via Roma-via Delfino-via Boreana-Borgo Versutta.

L’iniziativa è dell’ASSOCIAZIONE PRIMAVERA ’90 CASARSA in collaborazione con INCROCI CULTURALI IN FRIULI; patrocinio dei comuni di: CASARSA DELLA DELIZIA, CORDOVADO, SESTO AL REGHENA, GRUARO, VARMO, CAMINO AL TAGL.TO, COLLOREDO DI MONTE ALBANO, del CENTRO STUDI PIER PAOLO PASOLINI e della PROVINCIA DI PORDENONE, con l’adesione UNESCO CLUB DI UDINE e Assoc. VIL DI VAR.

A tutti i partecipanti verrà dato in omaggio un libretto sulla tematica della 21^ ciclo-culturale. La quota di partecipazione è di € 6 per gli adulti, € 3 per ragazzi fino ai 14 anni. La corsa non è competitiva. Il ricavato sarà destinato ad una iniziativa sociale. In caso di maltempo la pedalata pasoliniana verrà annullata.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!