Pd: gli incontri di mercoledì
28 Marzo 2023Ecco i numerosi appuntamenti elettorali del Pd per mercoledì 29 Marzo.
– A Trieste, alle 18.30 nella sala Unicusano in via Fabio Severo 14/A, il candidato Pd al Consiglio regionale Roberto Cosolini presenta, con Giorgio Simon già direttore di azienda sanitaria, le principali proposte per difendere e rafforzare la Sanità Pubblica, con particolare riguardo alle competenze della Regione a fronte della crisi del personale.
– A Trieste, dalle 9.30 alle 11 al mercato rionale di Borgo San Sergio e dalle 11 alle 12.30 in viale XX settembre il candidato Pd al Consiglio regionale Roberto Cosolini incontra i cittadini.
– A Trieste, alle 15 al bar Rex in galleria Protti 1, incontro su “Sicurezza e territorio” con la candidata Pd al Consiglio regionale Laura Famulari, Fabrizio Maniago segretario regionale Siulp e Michele Tarlao, già Esperto della Commissione Europea al Servizio europeo per l’azione esterna.
– A Trieste, dalle 16 alle 18 in largo Barriera Vecchia, la candidata Pd al Consiglio regionale Laura Famulari incontra i cittadini.
– A Muggia, alle 17.30 nella sede del Circolo Pd in via Battisti 8, incontro pubblico sui cambiamenti climatici con il candidato Pd al Consiglio regionale Sergio Persoglia. Partecipano Sergio Filippi, consigliere comunale e Comitato Noghere No Laminatoio; Stefano Borini componente uscente della Commissione Regionale Amianto; Michele Piga segretario generale Cgil Trieste; Francesco Bussani capogruppo Pd a Muggia.
“La Regione è lo spazio istituzionale dove le problematiche ambientali devono venire affrontate – dice Persoglia – affinché non abbiano ad aumentare né essere dimenticate per il sopraggiungere di altre di maggiore attualità, inclusi i problemi ambientali che ci sono anche a Muggia, a partire dagli insediamenti in area portuale e industriale in valle Noghere, oltre a quelli legati all’amianto”.
– A Trieste alle 18 all’Antico Caffè San Marco in via Battisti, incontro su “Povertà e disuguaglianze, cura e accoglienza, integrazione sociosanitaria e politiche sociali”, con la candidata Pd al Consiglio regionale Isabella D’Eliso. Partecipano Maria Grazia Cogliati, già responsabile di Distretto sanitario e Coordinatrice sociosanitaria; Anna Galopin, assistente sociale già responsabile dell’Unità Anziani del Comune di Trieste; Marina Guglielmi già Dirigente del servizio regionale dedicato alle Politiche Sociali; Silvano Magnelli, presidente Pd Trieste già docente e preside.
– A Trieste, dalle 10 alle 11 in piazza Goldoni, il candidato Pd al Consiglio regionale Sergio Persoglia incontra i cittadini.
– A Bagnoli della Rosandra di San Dorligo della Valle, alle 18 all’osmiza Kosmač, la candidata Pd al Consiglio regionale Valentina Repini incontra simpatizzanti ed elettori per un brindisi.
– A Udine, alle 18 in galleria Bardelli, il candidato Pd al Consiglio comunale Salvatore Spitaleri incontra i cittadini.
– A Terzo d’Aquileia, alle 18.30 all’agriturismo Alle Betulle, incontro su “Idee per i piccoli comuni e la sanità nella Bassa Friulana”, con il candidato Pd al Consiglio regionale Francesco Martines. Partecipano il sindaco di Terzo Giosualdo Quaini e il segretario del locale circolo Pd Michele Tibald.
– A Pordenone, dalle 9 alle 12 al mercato in piazzetta Cavour, il candidato Pd al Consiglio regionale Nicola Conficoni incontra i cittadini.
– A Campagna di Maniago, alle 20.30 nella sala parrocchiale, il candidato Pd al Consiglio regionale Andrea Carli incontra i cittadini sui temi della montagna pordenonese.
– A Gorizia, alle 18 nella sala Dora Bassi in via Garibaldi 7, incontro su “Riprendiamoci una sanità spogliata”, con la candidata Pd al Consiglio regionale Laura Fasiolo, Ezio Beltrame, già assessore regionale alla Sanità e Orietta Olivo segretaria generale Cgil-Fvg con delega alla Funzione pubblica.
– A Monfalcone, alle 18 al “Carso in Corso” in corso del Popolo 11, incontro su “Disabilità e inclusione: un orizzonte possibile”, con i candidati del Pd al Consiglio regionale Davide Furlan e Lucia Giurissa. Partecipano la consigliera comunale di Gorizia Barbara Businelli, l’ex assessore al Welfare Ilaria Cecot, l’operatore psicopedagogico Luciano Demitri, rappresentanti della Consulta Disabili Fvg.