Paschini-Linussio: giovedì un incontro con i genitori

22 Maggio 2018

TOLMEZZO. Si discuterà di benessere degli alunni e di dinamiche relazionali in adolescenza nel corso dell’incontro-conversazione “L’adolescenza dei nostri ragazzi”, programmato dall’Isis “Paschini-Linussio” di Tolmezzo, giovedì 24 maggio, alle 18. Rivolto ai genitori dell’Istituto, il momento di condivisione si terrà nell’Aula Magna, alla quale si può accedere sia da via Ampezzo 18 sia dall’ingresso del Centro studi che si affaccia su via 25 Aprile.

Dopo i saluti e le introduzioni della dirigente Lucia Chiavegato e della professoressa Caterina Polettini, responsabile dell’Area “Ben-essere” dell’Istituto, interverranno l’educatrice del Servizio sociale dei Comuni dell’Uti Carnia, Gaia Pecile; il direttore Struttura Operativa Complessa “Medicina di Urgenza e Pronto Soccorso” dell’Ospedale di Tolmezzo, Pier Paolo Pillinini; e l’esperto in Sicurezza su Internet ed Educazione ai Media digitali, Giacomo Trevisan, referente regionale e formatore dell’Associazione “Media Educazione e Comunità”.

«Il nostro Istituto – spiega nell’invito rivolto ai genitori la Dirigente scolastica dell’Isis “Paschini-Linussio”, Lucia Chiavegato – ha pensato di organizzare un momento di condivisione sul benessere e sulle dinamiche relazionali in adolescenza, considerata la complessità e la delicatezza che l’approccio con gli adolescenti richiede da parte di tutti gli adulti e, in special modo, da parte degli educatori e degli insegnanti».

Per ragioni di capienza della sala e di sicurezza, è richiesta la prenotazione del posto, tramite il link http://web.paschinilinussio.gov.it/prenotazione

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!