Partnership tra i vini Naonis e Aria di festa a San Daniele

21 Giugno 2017

CASARSA. Un incontro tra eccellenze del Friuli per una grande manifestazione che richiama numerosi visitatori: la 33ma edizione di Aria di Festa, storico evento dedicato alla promozione del prosciutto di San Daniele, vedrà tra i protagonisti dal 23 al 25 giugno anche il Prosecco Doc e gli altri spumanti della linea Naonis dei Viticoltori Friulani La Delizia, cantina leader a livello regionale. Si tratta della prima partnership ufficiale tra la cantina di Casarsa e il Consorzio del prosciutto di San Daniele che organizza la festa. “Partecipando ad Aria di Festa – ha spiegato Flavio Bellomo presidente de La Delizia – vogliamo sottolineare ulteriormente quanto l’enogastronomia friulana di qualità sia vincente nel mondo, come d’altronde il continuo trend di crescita nelle vendite della nostra linea Naonis sta dimostrando. Siamo felici di dare, con le nostre bollicine, un importante contributo a questa che è una festa per tutto il Friuli”.

Per l’occasione Naonis accompagnerà la cerimonia d’inaugurazione ufficiale di Aria di Festa che si svolgerà venerdì 23 giugno nel Parco del Castello, quando alle 19 sarà tagliata la prima fetta di prosciutto della manifestazione e stappata una bottiglia Mathusalem (della capacità di 6 litri) di Prosecco Doc insieme alle quattro madrine friulane Giorgia Bortolossi, giornalista sportiva, Ulderica Da Pozzo, fotografa, Elena Commessatti, scrittrice e giornalista e Sara Casasola, giovane ciclista. Inoltre gli spumanti Naonis saranno serviti nella cena di gala per le autorità che si svolgerà la sera stessa.

Se le bollicine casarsesi saranno al centro della scena come partner ufficiali (come evidenziato dal logo creato per l’occasione Naonis Prosecco by La Delizia), durante la manifestazione ci sarà pure spazio per un altro vino de La Delizia, ovvero il Friulano della linea Sass Ter che sarà abbinato al prosciutto nelle degustazioni che si terranno sabato 24 e domenica 25 giugno al Belvedere Splendor in via Ippolito Nievo di fronte alla nuova sede del Consorzio del prosciutto di San Daniele, con anche incontri in lingua tedesca dedicati ai visitatori d’oltreconfine che sono sempre numerosi alla manifestazione sandanielese.

Condividi questo articolo!