Parte il Giro dal Città Fiera (e c’è anche una mostra)

3 Settembre 2019

MARTIGNACCO. Città Fiera torna protagonista del grande sport: mercoledì 4 settembre la partenza del 55° Giro Ciclistico Internazionale della Regione Friuli Venezia Giulia Under 23 ed Èlite. Organizzato dalla Libertas Ceresetto, la competizione si disputerà dal 4 al 7 settembre 2019. Quest’anno sono attese 35 squadre, da 15 nazioni per 176 atleti, per metà provenienti dai migliori team italiani e per metà da team europei ed extraeuropei.

A Città Fiera domani la prima giornata di gara: alle 11 il ritrovo degli atleti e dello staff, alle 13.30 in piazza Show Rondò l’iscrizione degli atleti con la cerimonia della punzonatura, alle 16 (primo piano area rosa), la presentazione degli atleti e delle squadre con passerella nelle gallerie per raggiungere il Park Est, location del riscaldamento pre-gara. Alle 18 il momento più importante della giornata con la partenza della cronometro a squadre in direzione Martignacco. La prima tappa, contro il tempo, partirà quindi da Città Fiera, subito dopo la spettacolare presentazione della corsa, sedici chilometri con le squadre che saliranno a Moruzzo per poi andare alla massima velocità verso il traguardo in via Deciani, nel centro di Martignacco.

Per tutti gli appassionati inoltre, sarà possibile visitare la mostra ad ingresso gratuito “Da Bottecchia a Pantani: la favola del ciclismo” situata al Primo Piano – Area Verde del centro commerciale.

Condividi questo articolo!