Parco zoo per le scuole

30 Settembre 2013

LIGNANO. Un programma di attività tutto dedicato alle scuole e ai ragazzi quello organizzato dal Parco Zoo Punta Verde di Lignano Sabbiadoro per il prossimo autunno e i primi interessati saranno proprio gli insegnanti. Domenica 6 e 13 ottobre la struttura lignanese invita tutti i docenti delle scuole primarie ad un tour gratuito all’interno del Parco, offrendo loro la possibilità di conoscere personalmente la realtà e il modus operandi del Dipartimento didattico interno, la cui mission principale è quella di fornire un supporto educativo alle scolaresche attraverso mirati programmi, visite guidate e laboratori ambientali. Ogni insegnante che desidera partecipare avrà la possibilità di essere accompagnato da un massimo di altre tre persone, alle quali sarà offerta una riduzione sul biglietto d’ingresso. La partecipazione all’educational è soggetta a prenotazione almeno 3 giorni prima della data scelta.

Nella mattinata – alle 11 e a mezzogiorno – gli Insegnanti avranno modo di incontrare gli Educatori del Parco partecipando agli Zoomobili, attività itineranti che affronteranno temi diversi il cui filo conduttore sarà la natura, la biodiversità e la conservazione. Alle 14.30, invece, nella sala convegni gli Educatori del Parco presenteranno agli Insegnanti il dettagliato programma delle attività organizzate per l’anno scolastico 2013/14. Per lanciare le nuove attività il Parco Zoo Punta Verde propone a tutte le scuole che prenoteranno una visita guidata entro il 31 dicembre uno sconto del 50% sulla prenotazione di un laboratorio per la medesima classe.

“C’è la necessità di educare le generazioni future al rispetto dell’ambiente e delle specie animali – afferma Maria Rodeano, direttore del Parco – e il nostro scopo è favorire la conoscenza e la conservazione; in questo senso organizziamo già da anni specifiche attività di informazione collaborando anche con le istituzioni scientifiche nell’ottica dello studio e della sensibilizzazione dei ragazzi”. Per ulteriori informazioni telefonare allo 0431 428775 (dal lunedì al venerdì), scrivere a info@parcozoopuntaverde.it o visitare www.parcozoopuntaverde.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!