Pancafit Group per cantanti

15 Gennaio 2020

PORDENONE. Polinote Cooperativa con il supporto dell’insegnante di canto Flavia Quass, propone due incontri di Pancafit® Group per cantanti, in programma domenica 26 gennaio e domenica 22 marzo (incontri collettivi da 180 minuti) nella sede della Cooperativa Polinote in Vicolo Chiuso 4 a Pordenone. Una proposta innovativa ideata da Alessandro Fortin che vede per la prima volta avvicinare i percorsi formativi di Polinote al mondo del benessere.

L’idea nasce dalla necessità di avvicinare il cantante alle risoluzioni posturali per intonare il proprio strumento voce. Gli incontri di gruppo verranno coordinati dal posturologo massofisioterapista Maurizio Grazia e dagli insegnanti di canto esperti in vocologia artistica Alessandro Fortin e Flavia Quass, in collaborazione con Studio Postura & Benessere e Free Your Mind Studio. Sono rivolti a tutti coloro che ricercano un riequilibrio posturale finalizzato a trovare una nuova libertà respiratoria per il canto. Si lavorerà sul corpo come strumento da accordare per intonarlo alla propria natura elastica al fine di predisporlo ad un emissione sonora naturale.

Il corso integra una prima parte curata dall’operatore olistico ed insegnante di canto Alessandro Fortin con meditazione e percezione sonora emotiva per poi continuare con esercizi fisici guidati dal fisioterapista esperto in percorsi Pancafit® Maurizio Grazia. E’ possibile iscriversi contattando la segreteria della scuola al tel. 0434 520754 cel. 347 7814863 dal lunedì al venerdì ore 16 – 19 o scrivendo a info@polinote.it

Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!