Orti urbani a Laipacco

8 Novembre 2016

UDINE. La realizzazione di sei nuovi orti all’interno del Centro diurno (ex scuola elementare Grazia Deledda) di Laipacco amplia l’offerta del progetto L’orto e la luna. La presentazione di nuovi orti si terrà giovedì 10 novembre alle 17.30 nel Centro Diurno dei servizi delegati per le disabilità in via Laipacco 253 a Udine.

Dopo i saluti e la presentazione dell’iniziativa con Carlo Giacomello (vicesindaco di Udine), Matteo Mansi (consigliere delegato di quartiere), Elsa Bigai (direttore Consorzio Agrario FVG), Gianfranco Napolitano (coordinatore socio sanitario dell’Azienda Sanitaria Integrata di Udine), Germano Vidussi (presidente Associazione Insieme con Noi), seguiranno cinque semplici consigli per realizzare l’orto a cura di Giancarlo Della Mea e Riccardo De Bellis. Quindi si parlerà di come avere in concessione un orto urbano a cura dell’Ufficio Agenda 21 del Comune di Udine. In chiusura, piccola degustazione a cura del Centro diurno.

Per l’assegnazione degli orti di seguiranno i criteri definiti nelle “Linee guida per la concessione e l’uso degli orti pubblici urbani”. Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!