Oro Caffè: bilancio in crescita e presto i primi Adoro Cafè

5 Agosto 2015

TAVAGNACCO. La torrefazione ORO Caffè, con sede a Tavagnacco, prima in Italia ad importare il pregiato caffè tailandese equosolidale Doi Chaang e tra i soci fondatori del Consorzio di tutela del caffè espresso italiano tradizionale, ha annunciato positivi risultati di bilancio (un fatturato che sfiora i 6 milioni di Euro, +10% rispetto all’anno precedente), e la crescita esponenziale sul territorio romano, dove conta diversi locali che espongono l’insegna della torrefazione friulana. Chiara De Nipoti, Presidente del C.d.A., commenta così: “Siamo davvero orgogliosi dei risultati molto positivi di quest’anno, perché oltre ad essere segno tangibile della fiducia e fidelizzazione dei nostri clienti, cui offriamo un servizio accurato e tempestivo di fornitura ed assistenza, dimostrano che il nostro impegno nel proporre un prodotto ricercato e di qualità è riconosciuto. L’espansione sul territorio romano, dove in questi primi sei mesi dell’anno abbiamo già superato l’intero fatturato del 2014, e la nostra presenza all’estero in continua crescita, ne sono ulteriore conferma”.

ORO_ADOROCaffe_renderNel 2015 ORO Caffè sarà inoltre impegnata nell’apertura dei primi ADORO Cafè a Trieste e Udine, che saranno gestiti dall’azienda friulana. ADORO Cafè, nato dalla trentennale esperienza di ORO Caffè, è una nuova proposta di degustazione nel mondo della caffetteria dove oltre a scegliere il proprio caffè preferito tra le diverse miscele proposte, la selezione di caffè mono origine e le golose ricette, è possibile provare diversi metodi di estrazione del caffè: dall’espresso tradizionale alla moka a caffè filtrati con chemex o syphon, ancora poco conosciuti in Italia ma che offrono un’esperienza di degustazione a 360°.

Infine, a partire da ottobre, tutti i baristi, i ristoratori, gli operatori del settore HoreCa e gli amanti del caffè potranno iscriversi ai nuovi corsi de “La Scuola ORO Caffè”, riconosciuta e segnalata dall’IIAC (Istituto Internazionale Assaggiatori di Caffè). I corsi, tenuti da Trainer Certificati, sono organizzati secondo vari livelli e hanno come obiettivo quello di fornire una conoscenza approfondita e dettagliata riguardante il mondo del caffè. Le lezioni prevedono attività sia pratiche, dalla preparazione del caffè espresso e cappuccino fino alla latte art, sia teoriche, prestando particolare attenzione riguardo le procedure e gli aspetti tecnici, gestionali ed economici del mondo bar, in linea con la cultura promossa dalla SCAE – Speciality Coffee Association of Europe.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!