Open Day Anffas: successo

30 Marzo 2015

TRIESTE. Nonostante il cattivo tempo, l’Open Day del Centro Socio Educativo della Cooperativa Sociale Trieste Integrazione, a marchio Anffas Onlus è stato un successo. In particolare nella mattinata genitori e cittadini hanno approfittato dell’iniziativa, organizzata in occasione dell’ottava Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva e/o Relazionale, per partecipare ai laboratori svoltisi nella struttura di via Cantù 45, tra cui lezioni di fotografia digitale e giornalismo, laboratori di arte e lavori manuali ed educazione fisica.

“Iniziative di questo tipo sono importanti perché aprendo le porte delle nostre strutture alla città possiamo coinvolgere i triestini e far loro capire che le persone con disabilità non hanno bisogno solo di assistenza, ma devono sviluppare quanto più possibile l’autonomia personale – spiega il Presidente di Trieste Integrazione, Giandario Storace -. Solo attraverso la conoscenza reciproca e la promozione delle pari opportunità in ogni ambito sociale è infatti possibile combattere gli stereotipi, i pregiudizi e le discriminazioni che purtroppo molto spesso colpiscono le persone con disabilità intellettiva”.

Un risultato che ancora una volta dimostra la volontà dei triestini e delle famiglie di conoscere le attività sviluppate sul territorio da Trieste Integrazione per favorire l’inclusione e l’integrazione sociale attraverso la conoscenza diretta delle persone con disabilità in carico a Trieste Integrazione.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!