Open Day al Fabio Mangilli Equestrian Centre

8 Settembre 2018

TALMASSONS. Lunedì 10 settembre per la prima volta apre ufficialmente le sue porte il Fabio Mangilli Equestrian Centre (FMEC), la nuovissima struttura sportiva a Flumignano (Talmassons), dedicata all’equitazione. Sorta secondo un lungimirante progetto che esalta l’area della vecchia “Piste” del marchese Fabio Mangilli, ne sposa e tramanda le innovative filosofie di addestramento. Il Centro, che si sviluppa su un’estensione di 90 mila mq, nasce con il desiderio di fornire un nuovo e diverso approccio al cavallo: è la cultura di un binomio attivo, rispettoso delle singolarità di ciascuno così da creare la migliore sinergia possibile. Il risultato? Innanzitutto un bel rapporto fra cavallo e cavaliere, che cresce e si perfeziona continuamente.

Nel team non può mancare colui che meglio ha dimostrato l’efficienza di tali metodi, l’oro olimpionico ing. Mauro Checcoli, che metterà tutta la sua esperienza a disposizione dei giovani appassionati. In questa occasione sarà inoltre coordinatore del gruppo di lavoro composto da Tiziano Bedonni, Ranieri Di Campello e Marina Sciocchetti.

Lunedì 10 settembre open day e grande opportunità per conoscere questa nuova realtà e scoprire il progetto “Cultura e tecnica equestre”. L’ingresso è libero e l’invito è rivolto a tutti: sportivi, adulti, ragazzi, famiglie, amanti e praticanti degli sport equestri ma anche semplici curiosi di questi metodi. Sarà inoltre presentato il corso, che avrà inizio nel mese di ottobre, sviluppato in collaborazione con la prestigiosa Accademia Nazionale Federigo Caprilli.

Condividi questo articolo!