Open Day a Tricesimo per Piccole e Medie Imprese

3 Maggio 2018

TRICESIMO. Un pomeriggio di formazione e networking dedicato alle piccole e medie imprese, un’occasione per conoscersi, confrontarsi, condividere il sapere. È “Reti di Ingegni”, l’open day organizzato da Ingegni s.r.l., laboratorio trasformazione lamiere e laser technology, con il patrocinio e il supporto di CNA FVG, Confederazione Artigianato Piccola Media Impresa del Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con IAL FVG, Banca Ter e StudioHR. L’evento, in programma venerdì 4 maggio dalle 17:30 nella sede di Ingegni srl, in via Bassa 7 a Tricesimo, prevede una successione di quattro incontri formativi.

Il primo, a cura di CNA FVG, dal titolo “I dati aziendali sono il tuo patrimonio, adeguarsi al GDPR non è solo un obbligo di legge”, riguarda la tematica della privacy e vedrà come relatrice la dott.ssa Elena Casarsa. A seguire, alle 17:55, l’intervento di Banca Ter sugli strumenti di credito agevolato per le PMI, con il Responsabile dell’Ufficio Crediti Speciali dell’istituto, Renato Moreale. Alle 18:20 prenderanno la parola l’architetto Nicola Benedet e il dott. Paolo Bulfon, che illustreranno obiettivi e risultati del corso Artigianato Digitale, proposto dallo IAL FVG, un percorso per operatori elettronici e addetti alla programmazione di stampanti 3D e sistemi Arduino, il cui obiettivo è trasmettere le competenze di tre grandi macromaterie: informatica, elettronica e design. All’interno del percorso di qualifica sono previsti stage scolastici fino a 528 ore nelle aziende del territorio. Infine, alle ore 18:50, si parlerà di coaching dialogico e gestione del personale con Cristiano Pegorini, Consulente del Lavoro e titolare di StudioHR, società di gestione delle risorse umane.

L’open day, che si chiuderà con un momento conviviale, è aperto a tutti gli interessati. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti, con obbligo di iscrizione o prenotazione alla mail info@ingegni-italy.com o al numero 0432-853268.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!