Ombrelloni in fiore

7 Aprile 2013

LIGNANO. E’ arrivata la primavera a Lignano. Manca poco all’inizio della stagione balneare, ma già Pineta accoglierà tanti ospiti grazie alla 27° festa “Lignano in fiore” nel Parco Hemingway dal 20 aprile al 1° maggio. Dal 1987, grazie all’impegno dei suoi tanti volontari, “Lignano in fiore” trasforma il Parco in un arcobaleno dai mille colori. Ci saranno grandi eventi, incontri culturali, dibattiti sull’ecologia, spettacoli ed animazioni per grandi e piccini, tanta musica e palloncini colorati. Il tutto per allietare gli ospiti, ma saranno anche il “motore” per concretizzare i grandi progetti di aiuto e sostegno alle persone meno fortunate.

Anche quest’anno poi la Società Lignano Pineta e la Società Imprese Lignano di Lignano Riviera in collaborazione con tante aziende locale presentano l’iniziativa “Settimana in spiaggia e dintorni”. Chi ama leggere in spiaggia può ritirare gratuitamente, consegnando il relativo coupon, il numero in edicola del settimanale “il Friuli”. La brochure “Settimana in spiaggia e dintorni” viene consegnata dagli addetti degli uffici spiaggia, assieme alla ricevuta di pagamento, al turista che prenota un abbonamento settimanale al materiale da spiaggia: ombrellone, lettini e sdraio. La promozione offre inoltre ai bagnanti omaggi e buoni sconto ad attrazioni ed attività presenti sull’arenile (noleggio mosconi, windsurf, scuole nuoto, scuole vela, parafly e windsurf, ecc.),a ridosso dell’arenile (minigolf, babysitting “Divertitom”, area giochi “I Gommosi”, ecc.) e nella località turistica di Lignano (Aquasplash, Parco Zoo, Luna Park, escursioni in motonave, ecc.).

Un’altra novità, che non sfuggirà certo a quanti andranno a Pineta è la chiesa di Cristo redentore, che è stata sottoposta a importanti lavori di ristrutturazione. Per quanto riguarda la manutenzione dell’arenile, un nuovo rimorchio ribaltabile per la raccolta delle alghe è l’ultimo acquisto della società Lignano Pineta.

La stagione inizierà sabato 27 aprile con l’apertura dei sette stabilimenti balneari. Prima di tale data, comunque, si può prenotare l’ombrellone chiamando l’ufficio centrale al numero 0431 422143 o dal sito www.lignanopienta.com oppure recandosi all’ufficio centrale (Viale a mare, 7) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 13, a Lignano Pineta.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!