Oltre mille classi al concorso del Città Fiera: venerdì premi

27 Aprile 2016

MARTIGNACCO. Grande successo per la seconda edizione di “Città Fiera premia la tua classe”, iniziativa promossa da Città Fiera in collaborazione con Office, Faber-Castell, YOUNGO, Centro Colibrì, Giochi in Città e Dino Park, che ha visto la partecipazione entusiasta di oltre mille classi da tutta le regione. Venerdì 29 aprile alle 17.30 nel Centro Colibrì di Margherita Hack (piano – 1 centro commerciale), le cinque classi più fortunate ritireranno i loro premi. Il concorso ha coinvolto le scuole del territorio che aderendo all’iniziativa hanno ricevuto in regalo materiale didattico per la classe oltre all’opportunità di partecipare all’estrazione finale per i super premi.

Le classi vincitrici dei premi: classe II della Scuola Primaria “G. Mazzini” di Villesse ha vinto un computer portatile e una stampante. La classe I B della Scuola Primaria Università Castrense – “G. Ellero” di San Giorgio di Nogaro ha vinto un computer portatile, una macchina fotografica e una stampante. La classe I della Scuola Primaria “A. Matiz – D. Alighieri 55” di Sutrio ha vinto un computer portatile, un monitor Tv e una stampante. La sezione Piccoli Verde della Scuola dell’Infanzia “U. Caparini” di Talmassons ha vinto la lavagna elettronica. La classe III A dell’Istituto Comprensivo Udine 2 – Scuola Primaria “S. Pellico” – S. Osvaldo di Udine ha vinto il superpremio: un buono spesa di 3.000 euro per acquisti di materiale didattico a Città Fiera, 1.000 euro da donare al Centro colibrì e la tessera di soci onorari del centro.

In occasione delle premiazioni, gli studenti potranno visitare gratuitamente il centro di Margherita Hack che ospita al suo interno colibrì, farfalle, pappagalli, bradipi e altri rari animali, unico centro di ricerca in Europa in grado di far riprodurre i colibrì in cattività. Dalle 16 alle 18.30, il divertimento sarà garantito da YOUNGO con giochi di gruppo, cabaret, staffette, merenda e la baby dance capitanata da Yo, la coloratissima mascotte. Un gustoso assaggio delle molte attività ideate per i bimbi che da giugno a settembre parteciperanno allo YOUNGO Camp.

Condividi questo articolo!