In oltre 1.100 alla marcia di solidarietà per Il Granello

8 Luglio 2016

 

consegna assegno a Il GranelloSAN VITO AL TAGLIAMENTO – C’è voglia di solidarietà e di stare insieme a San Vito al Tagliamento. Lo dimostrano i numeri della seconda edizione della “Marcia per il Granello”, organizzata in favore della omonima cooperativa sociale grazie alla collaborazione tra Rotaract San Vito al Tagliamento – Rotary, Pro San Vito, Pro Cordovado e con il patrocinio dei Comuni di San Vito al Tagliamento, Cordovado, Sesto al Reghena e l’Azienda sanitaria Friuli occidentale.

“Siamo davvero soddisfatti – spiegano gli organizzatori – di questa iniziativa. Quest’anno gli iscritti alla marcia sono stati 1.163, il 10 per cento in più dell’anno scorso. Segno che c’è voglia di stare insieme e attenzione verso il proprio territorio. Infatti abbiamo raccolto 5 mila 617 euro a favore della cooperativa sociale Il Granello che opera per le persone diversamente abili proprio qui a San Vito”.

La manifestazione podistica, giunta alla sua seconda edizione, è partita da piazza del Popolo, nel centro storico sanvitese, ed ha toccato poi anche i vicini Comuni di Cordovado e Sesto al Reghena, tra strade asfaltate e di campo. Tre i percorsi che i partecipanti hanno potuto scegliere: da 5, 12 e 24 km. “Per i partecipanti alla manifestazione – hanno aggiunto gli organizzatori – è stato bello poter “gareggiare” insieme agli utenti de Il Granello, sportivi davvero speciali. Fondamentale anche la collaborazione con il Gruppo Alpini che ha curato la pastasciuttata finale per tutti i podisti”.

Condividi questo articolo!