Oltre 200 domani al via nel biathlon ad aria compressa

29 Gennaio 2021

FORNI AVOLTRI. E’ record di iscritti ai Campionati Italiani di biathlon ad aria compressa, che prenderanno il via domani mattina sulle nevi della Carnia Arena International Biathlon Centre di Forni Avoltri. Il Centro Federale situato in località Piani di Luzza sarà teatro nei prossimi due giorni dell’appuntamento di biathlon giovanile più importante d’Italia. Saranno presenti infatti, ben 233 giovani biathleti facenti parte delle categorie Ragazzi (under 13) e Allievi (under 15) che si sfideranno nella mattinata di domani nelle prove sprint. Un appuntamento importante per il centro carnico, organizzato come di consueto dal locale Asd Monte Coglians in collaborazione con lo Sci Cai Trieste Asd e con il prezioso contributo di PromoTurismoFvg, che va a confermare l’elevata preparazione dei due Sci Club nel riuscire ad organizzare competizioni di alto livello nonostante il periodo poco favorevole.

Il week-end di gare dei Campionati Italiani si aprirà domani alle 10 con la partenza delle gare sprint maschili e femminili valide per la categoria Allievi, poi alle 13 sarà il turno della categoria Ragazzi che affronteranno lo stesso format di gara. I risultati delle sprint saranno determinanti anche ai fini delle prove ad inseguimento che si terranno nella mattinata di domenica 31 gennaio e che completeranno il lungo week-end dei Campionati Italiani di biathlon ad Aria Compressa.

La due giorni di gare di Forni Avoltri verrà seguita da vicino da Neveitalia.it, il portale di riferimento in Italia per il mondo della montagna e degli sport invernali, che da alcuni anni segue da vicino gli eventi sportivi del centro carnico e che offre anche il servizio webcam della struttura.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!