Nuovo mercato a Lumignacco

28 Ottobre 2014

LUMIGNACCO. Cresce la presenza dei mercati di Campagna amica di Coldiretti a sud di Udine. Dopo l’inaugurazione di quello nel quartiere Sant’Osvaldo del 23 ottobre, che aprirà ogni giovedì dalle 8 alle 12.30 nel piazzale dell’Oratorio, in via Bertiolo 42, ecco che una nuova opportunità per i consumatori e i produttori si apre a Lumignacco, frazione di Pavia di Udine dove mercoledì 29 ottobre sarà inaugurato un nuovo mercato di Campagna Amica, il nono in provincia di Udine.

Il taglio del nastro è previsto alle 11.30. Saranno presenti il presidente di Coldiretti Udine, Rosanna Clocchiatti, il sindaco di Pavia di Udine, Emanuela Nonino, il vice sindaco, Mauro Di Bert e il direttore di Coldiretti Udine, Danilo Merz.

Il mercato si svolgerà ogni mercoledì dalle 8 alle 12.30 in piazza Giovanni Paolo II. Tra le aziende presenti al mercato di Lumignacco ci saranno quelle di Tal Borc (vino, salumi di suino), La’ di Sic dei F.lli Totis (formaggi, carne bovina), quella di Trangoni Sergio (ortaggi), quella di Ermacora Achille (ortaggi biologici), Al Gelso di Petris Alessandro (vino, ortaggi, confetture e trasformati vegetali). Tutti prodotti freschissimi, a chilometri zero, controllati nella qualità e nei prezzi da Coldiretti.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!