Nuova farmacia a Feletto

29 Ottobre 2020

TAVAGNACCO. Dal 2 novembre sarà aperta al pubblico la nuova Farmacia comunale di Feletto Umberto, con sede in Via E. Fermi 100. Sarà possibile accedere con i seguenti orari: da lunedì a venerdì 8 – 13.30 / 15.30 – 19.30; sabato orario continuato 9.30 – 17.30.

”Sono felice di comunicarvi cha la rete di salute del nostro Comune si rafforza in questi giorni – è il commento del sindaco Moreno Lirutti – con un ulteriore servizio: apriamo una nuova Farmacia di proprietà comunale con sede in via Fermi a Feletto. Questa opportunità, che come Amministrazione comunale abbiamo deciso di cogliere e di gestire direttamente, si aggiunge alla già significativa presenza di questi importanti presìdi di salute sul nostro territorio che è ottimamente servito dalla Farmacia Centrale dr. Comei e Tonino a Colugna, dalla Farmacia Comunale a Tavagnacco (frazione), dalla Farmacia Comuzzi a Feletto e dalla Farmacia Satti a Cavalicco.

Colgo l’occasione – prosegue – per ringraziare nel modo più sentito la dott.ssa Adriana Ligi, direttrice della sede di Tavagnacco e ora coordinatrice delle due nuove realtà e tutte le collaboratrici che, nel tempo, si sono avvicendate. Un grazie sentito anche all’amministratore unico dott. Domenico Degano che ha seguito in modo encomiabile l’apertura della nuova sede e al dott. Roberto Russi, suo predecessore. Non è trascurabile il fatto, poi, che ambedue gli amministratori abbiano garantito questa attività in modo assolutamente gratuito, esempio di servizio e dedizione civica che i nostri territori ancora sanno bene esprimere. Un augurio di buon lavoro alla Direttrice di Feletto dott.ssa Francesca De Cesco e a tutte le collaboratici che si aggiungono al personale già in forze. Una squadra straordinaria, operativa ora su due sedi, a servizio di tutta la nostra Comunità”.

”Il Comune di Tavagnacco, nel lontano 2006, ha costituito la società interamente comunale denominata “Farmacia comunale di Tavagnacco srl”, con la quale ha gestito, con ottimi risultati, la farmacia di Tavagnacco. La proprietà comunale della farmacia – è il commento del dottor Degano – ha garantito, oltre ad un ottimo servizio ai nostri cittadini, anche quasi 1 milione di euro di utili, che in parte sono stati trasferiti al Comune per implementare i servizi sociali e in parte sono stati reinvestiti in una nuova importante iniziativa che prenderà avvio con l’apertura della nuova farmacia a Feletto Umberto in via E. Fermi n. 100. Anche in questo caso gli utili della farmacia saranno trasferiti al Comune per finanziare i servizi da erogare ai cittadini: dovete sapere che per ogni importo speso nella Farmacia comunale, una parte va al Comune. La nuova farmacia, che sarà aperta da lunedì 2 novembre, è dotata di adeguati parcheggi per garantire ai clienti una facile accessibilità e di tutte le più avanzate tecnologie di gestione al fine di dare un servizio completo, sicuro ed efficiente”.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!