Notte Bianca con gusto

28 Novembre 2014

TARCENTO. Valli di Gusto prosegue il suo tour e approda a Tarcento il 29 novembre in occasione della Notte Bianca e dell’apertura ufficiale dei Mercatini di Natale che animeranno la “Perla del Friuli” durante il periodo dell’Avvento. Una scelta importante, quella di Tarcento, che da sempre è uno dei Comuni di rilievo del territorio di competenza di Torre e Natisone GAL e zona da cui idealmente nascono i Colli Orientali del Friuli, famosi per la rinomata tradizione enoica e per i vini che da sempre li contraddistinguono. Il periodo natalizio è per la città uno dei più sentiti dell’anno e uno dei più ricchi di eventi ed iniziative che culminano, per poi concludersi, il 6 gennaio con i suggestivi riti epifanici per cui Tarcento è conosciuta.

Un fine settimana intenso quello che si aprirà sabato 29 novembre, con numerose iniziative per grandi e piccoli! Prima fra tutte la Notte Bianca che, a partire dalle 15.30, animerà la città con intrattenimenti vari e musei e negozi aperti fino alle 22. Ballando con le stelle… di Natale porterà invece a partire dalle 16 musica e balli nelle vie e nelle piazze cittadine incontrando i gusti e le preferenze di tutti: dalla musica anni 80 e 90 ai balli latino-americani senza dimenticare il rock, presente all’interno del Palaghiaccio di Viale Marinelli.

Valli di Gusto sarà presente in Piazza Libertà, al suono della musica anni 80 e 90, con la formula che ormai lo contraddistingue: uno stand che è diventato un luogo di incontro (quasi un salotto) e non solo un luogo di “esposizione”. Il personale presente presso lo stand accompagnerà i visitatori in percorsi poli-sensoriali alla scoperta dei gusti del territorio e li avvicinerà alle Valli del Torre e del Natisone attraverso sapori ed immagini.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!