Nove premi agli studenti del Conservatorio di Udine

28 Aprile 2014

Mail AttachmentUDINE – Puntuali, come ogni primavera, le notizie di ambìti riconoscimenti conferiti, ai vertici del panorama chitarristico nazionale, a studenti della classe del prof. Stefano Viola.

Le recentissime edizioni del Concorso Internazionale Giovani Musicisti Premio “Antonio Salieri” di Legnago (VR) e del Concorso Chitarristico Nazionale “Giulio Rospigliosi” di Lamporecchio (PT) si sono da pochi giorni concluse con verdetti che rappresentano un trionfo  per la scuola chitarristica udinese, che si è aggiudicata ben sei primi premi.

Virginia Bernardis e Pierluigi Clemente, in particolare, hanno ottenuto il primo premio e il primo premio assoluto in entrambe i concorsi, rispettivamente per le categoria fino a 15 e fino a 20 anni, mentre Eduardo Cervera e Lorenzo Mansutti hanno conquistato i più elevati gradi del concorso “Salieri”, rispettivamente con il primo premio assoluto e borsa di studio e con il primo premio e premio per il repertorio barocco nella categoria fino a 30 anni.

Lusinghieri risultati al concorso “Rospigliosi” anche per Bernardino Rodriguez Espejo e Fabio Corsi, secondi premi nella categoria senza limiti di età, e per Lorenzo Mansutti, terzo premio nella medesima categoria.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!