Non un semplice caffè, ma un caffè “decorato”

6 Novembre 2015

TRIESTE. Domani, sabato 7 novembre, al Trieste Coffee Festival, la manifestazione promossa da Trieste Coffee Cluster, i baristi della torrefazione udinese ORO caffè saranno in gara per la conquista della tappa regionale FVG del Campionato Italiano Latte Art – SCAE Italia (Speciality Coffee Association of Europe), valida per la qualifica alle finali nazionali che si disputeranno a Rimini il prossimo gennaio. Dalle 14 fino alle 17, i concorrenti si affronteranno in prove di abilità nella decorazione di cappuccini con la crema di latte. Al termine della competizione, i baristi ORO Caffè e ADORO Cafè – Piazza Duomo Udine e Tavagnacco – guidati da Giovanni Roitero, esperto coffee trainer de “La Scuola ORO Caffè” e “Maestro dell’Espresso”, offriranno dimostrazioni pratiche al pubblico presente, che potrà cimentarsi con la realizzazione del proprio cappuccino artistico, per un’indimenticabile esperienza di Latte Art.

“Siamo orgogliosi di essere tra i partecipanti di questa importante competizione dedicata all’arte della decorazione del caffè, dove tecnica e creatività si incontrano – afferma Giovanni Roitero –. I concorrenti ORO Caffè e ADORO Cafè hanno tutti imparato le tecniche presso La Scuola ORO Caffè, affiliata SCAE Italia, il percorso formativo della torrefazione friulana che, dalla teoria fino alla pratica, offre corsi dedicati alla cultura del caffè ed alla Latte Art”.

Trieste Coffee Festival, quest’anno alla sua seconda edizione, è la manifestazione promossa da Trieste Coffee Cluster S.r.l. – Agenzia per lo Sviluppo del Distretto Industriale del Caffè di Trieste – che si svolge da venerdì 6 a domenica 8 novembre, dalle 10 alle 18, presso il Salone degli Incanti – Riva Nazario Sauro 1, Trieste. L’ingresso è libero.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!