Non solo delicato prosciutto ma anche relax e musica

27 Giugno 2014

SAN DANIELE. Giunta al traguardo delle 30 candeline, l’edizione 2014 di Aria di Festa di San Daniele sarà ricca di eventi collaterali e di nuove iniziative per festeggiare la ricorrenza nel migliore dei modi. Grazie alla collaborazione del Consorzio del Prosciutto con Claimax, la provocatoria agenzia di “non” comunicazione e “non” eventi, nasce in questa edizione la CASTELLO LOUNGE: uno spazio contemporaneo pensato e allestito nella cornice suggestiva del parco del castello della cittadina.

Luca Effe

Luca Effe

Un cocktail refrigerante, buona musica e la splendida cornice del Castello di San Daniele saranno proposti dal 27 al 30 giugno alla Castello Lounge allestita per l’occasione in collaborazione con Moroso e che rimarrà attiva per tutte le quattro giornate di Aria di Festa, dalle 18 alle 24. Sedute bianche, alberi che si illuminano di verde intenso, giochi di luce sulla chiesa seicentesca per questa location sotto le stelle che a lume di candela vivacizzerà le serate estive di Aria di Festa.

Ogni giorno dalle 21, le serate saranno animate da un ricco calendario di DJ set. Aprirà le danze venerdì 27 giugno Luca Effe che elegge la musica House come suo genere favorito, lasciandosi influenzare negli anni, evolvendo costantemente il suo stile. Dal 2008 è anche produttore, assieme a CDD aka Claudio Da Deep, con il progetto musicale “The Deep Lovers”. Si prosegue con gli Arbeiter sabato 28 giugno: trio elettronico, propone un live set costruito totalmente su macchine analogiche e digitali, senza l’utilizzo di alcun laptop: drum machines, sintetizzatori, e quant’altro sia collegabile via midi, si uniscono per formare un sound unico. Domenica 29 giugno ci sarà Mr Bert, pordenonese che lavora spesso all’estero ed è capace di reintepretare originalmente la musica disco. Chiude i giochi e soprattutto le danze lunedì 30 giugno Sydney Kebosh, nato in Australia, ma residente in Italia, Sydney ha fatto molta strada in 10 anni. Le sue doti lo hanno portato a suonare nei club di tutto il mondo e con le migliori etichette. La sua etichetta Tokyo Red recordings, di cui è manager, vanta numerose collaborazioni.

mostra san danieleParte integrante della Castello Lounge la mostra fotografica “XXX FROM SAN DANIELE” allestita in occasione del trentennale di Aria Di Festa. Un inedito e curioso insieme di scatti del passato più recente e remoto oltre a foto recenti in un curioso allestimento che invita il visitatore a scoprire a poco a poco le fotografie lasciandogli la libertà di crearsi il personale percorso di visita. Le immagini della mostra provengono dagli archivi fotografici del Consorzio del Prosciutto.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!