Noleggio e-bike e bici sportive a Lignano Pineta

26 Giugno 2017

LIGNANO. Sul lungomare Alberto Kechler di Lignano Pineta, al posto dell’ex distributore di carburante, c’è una novità: il nuovo noleggio di e-bike e biciclette sportive, fortemente voluto dalla società Lignano Pineta, che intende soddisfare la crescente domanda di cicloturismo internazionale nel rispetto delle linee guida regionali in materia di mobilità turistica e percorsi ciclabili e di quello comunale della Bicipolitana. Il negozio è stato inaugurato dal vicesindaco e assessore allo sport dottor Vico Meroi, dal presidente della società Lignano Pineta Giorgio Ardito e sua figlia Anna, presenti gli affidatari-gestori Giovanni Croatto e Giorgio Piovesan.

I turisti a Lignano avranno un nuovo servizio per godere di una rete a maglia larga di ciclovie, che interessa tutto il territorio regionale e delle Regioni confinanti. L’apertura del collegamento tra le due sponde del Tagliamento rafforzerà la direttrice costiera, amplificando il potenziale cicloturistico che attraverserà Lignano. Valorizzare il territorio tramite il cicloturismo e la percorrenza lenta SLOW TRAVEL permette di scoprire luoghi di interesse ed emozionare il turista, che trascorre la sua vacanza secondo nuove e diverse prospettive all’interno del nascente sistema di BICIPOLITANA.

L’utilizzo delle biciclette e-bike a pedalata assistita consente ai turisti di poter accedere a qualsiasi età al cicloturismo e di aumentare il loro raggio d’azione raggiungendo con facilità nuove mete, prendendosi il giusto tempo per godere del paesaggio, della cultura e delle specialità eno-gastronomiche della nostra regione.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!