Nasce ADORO CAFE’, progetto di caffetterie in franchising

17 Giugno 2015

ORO_ADOROCaffe_renderTAVAGNACCO – Nasce in Italia una nuova proposta di degustazione nel mondo della caffetteria, pronta a debuttare a Milano e Parigi entro il 2015. Si tratta di ADORO CAFE’, il progetto nato dalla trentennale esperienza di ORO Caffè, torrefazione italiana con sede a Tavagnacco (UD), prima in Italia ad importare il pregiato caffè tailandese equosolidale Doi Chaang e tra i soci fondatori del Consorzio di tutela del caffè espresso italiano tradizionale, che propone un nuovo modo di vivere la caffetteria.
Negli ADORO CAFE’, infatti, oltre a scegliere il proprio caffè preferito tra le diverse miscele proposte, la selezione di caffè mono origine e le golose ricette, è possibile provare diversi metodi di estrazione del caffè: dall’espresso tradizionale alla moka a caffè filtrati con chemex o syphon, ancora poco conosciuti in Italia ma che offrono un’esperienza di degustazione a 360°.
Ad accompagnare questa esperienza, c’è un ampio menù di prodotti dolci e salati da gustare in ogni momento della giornata. Gli ADORO CAFE’, infatti, si propongono come luogo di incontro per una pausa, un pranzo veloce o un aperitivo.

“L’idea di lanciare una nuova catena di caffetterie in franchising è nata innanzitutto dalla nostra passione per il caffè che in questi anni ci ha portato a selezionare personalmente le migliori varietà da utilizzare per le nostre miscele” – afferma Chiara De Nipoti, presidente del C.d.A. di ORO Caffè, stimata esperta nello scenario nazionale del settore ed eccellente assaggiatrice, che continua – “Da sempre il nostro desiderio è quello di sviluppare e diffondere la cultura del caffè ed abbiamo scelto di farlo dedicandogli un luogo speciale. Veder realizzato questo nostro sogno e poterlo condividere con baristi, imprenditori e appassionati ci riempie di orgoglio e ci spinge verso nuovi obiettivi”.

Per aprire un ADORO CAFE’ è richiesto l’investimento iniziale di avviamento del locale, che comprende la fee di ingresso, il progetto, la formazione del personale, la realizzazione della caffetteria e la fornitura degli arredi e di tutte le attrezzature e gli accessori. Gli affiliati saranno costantemente seguiti dallo staff ORO Caffè che offrirà alta formazione professionale nel settore della caffetteria, assistenza nella scelta della location e progettazione completa, realizzazione del progetto chiavi in mano, software gestionale completo di ricette, listino prodotti, gestione magazzino e statistiche, supporto per il marketing e la comunicazione e selezione di eventuali fornitori locali.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!