Mostra-mercato a Povoletto nata per fare del bene

26 Novembre 2021

POVOLETTO. Il calendario come sempre scandisce il ciclico trascorrere del tempo. Ed ecco volgere al termine anche questo tribolato 2021. È stato un anno difficile a livello mondiale e locale, ma proprio nei momenti difficili si mostrano maggiormente nelle comunità i migliori sentimenti di bontà, solidarietà, condivisione, aiuto… Ecco quindi il perché del riproporre una lodevole iniziativa che nel corso degli anni ha contribuito a fare, nel suo piccolo, del bene.

In località Belvedere di Povoletto, sabato 27 e domenica 28 novembre, dalle 9 alle 19 nei locali della suggestiva Domus Magna, verrà allestita una mostra mercato di prodotti e creazioni artigianali. Sarà l’occasione per acquistare oggettistica e regali natalizi valorizzando la passione e il lavoro della creatività locale e della unicità della produzione manuale e artistica. Si tratta quindi di un ’mercatino solidale‘ che avrà come ambizioso progetto la raccolta di fondi destinati ad arricchire il territorio a vantaggio di bambini, giovani, persone anziane e malate. Si definisce ambizioso in quanto, confidando nella generosità dei visitatori, coi fondi raccolti si cercherà di intervenire su più realtà.

Supportando l’associazione Uva di Ravosa, una di queste sarà l’assegnazione di borse di studio per gli studenti delle Scuola Secondaria di Povoletto; sempre in ambito scolastico si potranno sostenere alcuni progetti di lettura, per i bambini della Scuola dell’infanzia di Savorgnano del Torre. Inoltre si potrà dare un contributo ai servizi di socialità forniti dal “Gruppo Volontari G. Pitotti” di Povoletto e infine si potrà fornire un sostegno destinato all’assistenza dei malati terminali all’Hospice di Udine.

Necessariamente, stante l’attuale periodo e dovendo garantire il rispetto delle normative anti covid, l’acceso sarà consentito con green pass.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!