Molte sfide sportive alla Festate di Pradamano

11 Giugno 2017

PRADAMANO. Estate alle porte, da celebrare e festeggiare: la Pro Loco di Pradamano lo fa da anni con gli storici tornei di calcio, basket e volley, quest’anno nella nuova veste di “Festate”. Una manifestazione ricca di eventi, dal 16 al 18 Giugno in collaborazione con il Comune di Pradamano, che ospita l’iniziativa nel parco Rubia. Molte le sorprese e le attività le cui iscrizioni e prenotazioni si chiudono martedì 13 Giugno. Per quanto riguarda i tornei le iscrizioni riguardano oltre i tradizionali match di calcio a sei, di basket per adulti e bambini, anche quelli di green volley e il beach by night, torneo di beach volley che si disputerà nella notte tra venerdì 16 e sabato 17. Ad arricchire il programma sportivo anche le gare ciclistiche PradaBike Race.

Gli organizzatori chiuderanno le fila anche per la raccolta di iscrizioni sugli altri eventi del contenitore Festate: uno fra tutti il grande raduno di auto storiche, previsto domenica 18 mattina, con giro turistico per le colline e sosta nelle aziende agricole Nadalutti e Grappolo d’Oro. Quest’anno la vera chicca è la cena di pesce, anche questa su prenotazione, che inaugurerà l’evento proprio venerdì 16, insieme allo spettacolo di Zumba. Quanto ad esibizioni, non mancherà la tendenza del momento, il Parkour, attesissimo per la serata di sabato tanto quanto il gruppo musicale Vinile 45 che si esibirà alle 21.30. La Pro Loco di Pradamano non ha dimenticato nemmeno i più piccoli con la Festa della Scuola Integrata, mentre per tutta la durata di Festate, saranno garantiti animazione e gonfiabili in un’area dedicata proprio ai più piccini. Non mancheranno i tradizionali chioschi gastronomici e l’intrattenimento musicale per diversi gusti, concerto della Banda locale compreso, ma soprattutto una giornata di chiusura all’insegna di quell’atmosfera da giochi-senza-frontiere che i paesi di provincia stanno riscoprendo: i borghi di Pradamano impegnati da mattina a sera ad aggiudicarsi il Palio,

La Presidente della locale Pro Loco afferma: ”Sono soddisfatta della eco di un’iniziativa nata dai giovani con i giovani, inizialmente per celebrare in un Memorial un amico scomparso prematuramente, Gabriele Tomba; è cresciuta negli anni ramificandosi in tanti contenitori di divertimento, non solo sportivo, per riunire e vivacizzare il Paese con la socializzazione e il pensiero positivo che gli eventi sanno regalare. Un’occasione che fa sempre bene ai giovani come alla cittadinanza tutta. Ne approfitto per ringraziare tutte le associazioni locali che danno il loro contributo organizzativo alla manifestazione”. Per il programma completo e l’iscrizione on line basta visitare la pagina facebook dell’evento: Festate – SoccerLovolley Memorial Gabriele Tomba.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!