Mobilitazione popolare domani per Salute pubblica

23 Giugno 2022

POZZUOLO. Mobilitazione popolare per la salute pubblica. E‘ stata annunciata infatti per domani venerdì 24 giugno, dal Coordinamento regionale per la salute pubblica un‘assemblea aperta a tutti. L‘appuntamento è al Centro Balducci di Zugliano (Pozzuolo) dalle 16 alle 19.30.

Nel ricordare la petizione con 15 mila firme consegnata al presidente della regione Fvg nell‘aprile scorso, il Coordinamento Salute Fvg invita a partecipare non soltanto sindaci, comitati, esponenti politici e sindacali, ma soprattutto le cittadine e i cittadini affinché esprimano la loro preoccupazione per il grave stato di crisi in cui versa la Sanità regionale. I disagi per gli utenti, le lunghe attese, le carenze di personale sanitario – si sottolinea da parte degli organizzatori – sono sotto gli occhi di tutti. Da qui la necessità di fare sentire la propria voce e soprattutto avanzare alcune proposte concrete, che saranno illustrate nel corso dell‘incontro di Zugliano.

Nel sollecitare la presenza degli amministratori pubblici, in special modo i neo eletti sindaci, il Comitato si augura che ci sia una partecipazione numerosa e diversificata all‘incontro, ricordando che ”la salute pubblica è un bene comune”.

Condividi questo articolo!