Mille operatori del food & beverage al Wine day 2019

19 Aprile 2019

CODROIPO. Il 1° aprile si è tenuto il Wine day, l’evento di formazione, degustazione ed incontro riservato ai professionisti del mondo Ho.re.ca del Friuli Venezia Giulia e del Veneto, organizzato da Eurobevande. Giunto alla sua undicesima edizione, il Wine day 2019 è oramai divenuto l’evento punto di riferimento che apre la stagione estiva con novità in termini di prodotti, presentazioni e occasioni di confronto e lavoro per chi opera nel settore della ristorazione e della ospitalità. La giornata è stata dedicata alla scoperta di territori, gusti e sapori unici attraverso la guida in un percorso di 120 metri, che attraverso 3 aree tematiche ha condotto ad esplorare cantine vinicole, birrifici e aziende alimentari.

L’undicesima edizione di Wine Day si è tenuta nella storica cornice di Villa Manin a Passariano, nel cuore del Friuli Venezia Giulia ed ha accolto mille persone operanti nel settore food & beverage facendogli vivere un percorso esperienziale all’insegna di formazione, novità ed eccellenze enogastronomiche e brassicole. Le tre aree tematiche da esplorare sono state suddivise in modo da creare una sorta di riproduzione della giornata tipo del consumatore finale, per condurre i gestori di locali, ristoranti e hotel in un sentiero sensoriale in linea con l’approccio alla costruzione del menù.

Le cantine si sono degustate andando dai vini frizzanti, ai vini freschi e leggeri fino ai vini importanti e strutturati. Le degustazioni food hanno messo uno chef accanto ai visitatori al fine di rendere unico servizio e proposta in ogni momento della giornata, fornendo segreti e conoscenze per conquistare il cliente durante la colazione, l’aperitivo, il pranzo e la cena. I birrifici con birre selezionate e artigianali hanno interpretato le esigenze più specifiche degli appassionati del luppolo. Durante l’evento per i partecipanti è stato possibile devolvere un’offerta alla sezione Giovani del Cro di Aviano.

Eurobevande è una società specializzata nei servizi di vendita, distribuzione e consulenza per il settore Ho.Re.Ca. Con 60 anni d’esperienza, Eurobevande ha sviluppato un portfolio che va oltre la qualità dei prodotti, i 5 depositi tra Fvg e Veneto e la capillare rete logistica, puntando a fornire consulenza e assistenza per la crescita dei clienti e a sviluppare sinergie lungo tutta la filiera.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!