Michela Lautieri è la nuova presidente di Skål 105° FVG

18 Febbraio 2018

UDINE. All’Astoria Hotel di Udine si sono svolte le elezioni del nuovo presidente Skål 105° FVG, ramo regionale di Skål International, la più grande organizzazione mondiale di professionisti del turismo e dei viaggi, riconosciuta dalla WTO – World Tourism Organization – delle Nazioni Unite. La guida del club passa da Sergio Schiavi, direttore della G.I.T. di Grado, a Michela Lautieri, giovane professionista del turismo, specializzata in marketing e project management e attualmente attiva al Golf Club di Grado.

La neo presidente Michela Lautieri assieme ai past president Claudio Martinis, Giorgio Ardito, Sergio Schiavi e il presidente nazionale Armando Ballarin

Nel discorso d’insediamento Michela Lautieri ha evidenziato il notevole lavoro portato avanti dal presidente uscente nei suoi quattro anni di mandato, durante i quali, assieme al consiglio direttivo, ha organizzato numerosi momenti di incontro con figure di spicco del panorama regionale e non solo. Per ricordarne alcuni: Debora Serracchiani, presidente della regione FVG; Marco Tullio Petrangelo, direttore generale di Promoturismo FVG e Bruno Bertero, direttore marketing; Antonio Marano, presidente dell’Aeroporto Friuli Venezia Giulia S.p.A e Marco Consalvo, direttore generale; Mitja Gialuz, presidente della Barcolana; e molti altri ancora.

Nei prossimi anni la neo presidente mira a consolidare le relazioni avviate dai suoi predecessori e a raggiungere nuovi obiettivi di crescita per il club, allineandolo alle attuali strategie nazionali ed internazionali dell’ente. “Doing business among friends – Fare business tra amici” questo il motto di Skål International la cui missione è massimizzare le opportunità di rete tra i vari settori turistici e sostenere un’industria del turismo etica e responsabile. Assieme alla nuova presidente il consiglio direttivo sarà composto da Luis Fumolo, segretario; Caterina Gasparini, vicepresidente; Serena Giorgini, tesoriere e i consiglieri Sergio Schiavi, Antonella Comelli, Giorgio Ardito, Francesco Peruch, e Annamaria Zilli.

Alla serata è intervenuto anche Armando Ballarin, presidente di Skål International Italia, per congratularsi e confermare il sostegno da parte del club nazionale. Presenti tra gli altri anche i past president di Skål 105 FVG Giorgio Ardito, presidente di Lignano Pineta Spa e Claudio Martinis, titolare dell’Hotel Hannover di Grado. Messaggi di congratulazioni e incoraggiamento per la nuova carica sono arrivati anche dai vari Skål Club nazionali e internazionali.

Subito dopo l’assemblea generale la serata è proseguita con un conviviale assieme all’ospite relatore Davide Cuttini, amministratore delegato di Gezapp, che assieme ai suoi collaboratori ha regalato un assaggio di realtà virtuale, o meglio “immersiva”, applicata al settore turistico. Entusiasmo e divertimento tra i presenti che forniti di un visore speciale hanno potuto ammirare da vicino la Cappella Sistina ed entrare come per magia in un quadro di Van Gogh.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!