Mele e succo bio al mercato di Campagna Amica

20 Novembre 2017

PORDENONE. L’evento al mercato di Campagna Amica a Pordenone con la trota di risorgiva, le arachidi e la birra agricola ha fatto scoprire come il territorio offra tanti prodotti che il settore primario alleva, coltiva e produce. Molti clienti visitatori del mercato, hanno infatti, mostrato interesse e hanno apprezzato i tre prodotti di altrettante aziende: l’agriturismo lago Orzaie di Fontanafredda con la trota, le aziende agricole De Munari di San Vito al Tagliamento con le arachidi e De Colle di Spilimbergo con la birra agricola. Altrettanto gradite le degustazioni con gli abbinamenti che hanno messo in luce come i prodotti a chilometro zero siano sempre più versatili nelle preparazioni dei menù legati al nostro territorio.

“Siamo soddisfatti –ha commentato Marco Tinor, presidente dell’Associazione Campagna Amica-. Gli eventi al mercato coperto stanno diventando una buona vetrina per far conoscere il patrimonio agroalimentare ai consumatori e quanto le nostre imprese agricole sanno fare in termini di produzione di cibo”.

E proprio mercoledì 22, la mattina, sempre al mercato coperto agricolo di Campagna Amica di Pordenone, il tema dell’evento sarà: Mele e succo bio del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane con l’azienda agricola Pian dei Tass di Barcis e un rappresentante del Parco. Un’occasione per continuare a scoprire prodotti caratteristici di un territorio e di un ambiente unico.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!