Martines on tour, ma chiede un confronto con gli avversari
16 Febbraio 2018PALMANOVA. Sabato ricco di appuntamenti per Francesco Martines, il candidato del centrosinistra all’uninominale di Udine per la Camera dei Deputati. Il tour a bordo del camper si svolgerà a Udine in mattinata, con tappa tra le 10:30 e le 12:30 agli aPeritivi democratici organizzati dal Pd Unione comunale di Udine nelle varie circoscrizioni, e di cui si è già data notizia. Nel primo pomeriggio Martines raggiungerà lo stadio Friuli dove è in programma la partita tra Udinese e Roma per poi proseguire verso Tavagnacco dove presenzierà il banchetto democratico. Gli appuntamenti proseguiranno a Carlino, dove dalle 17 il candidato sarà presente al Bar on the Road. La giornata si concluderà con una ”cena democratica“ alla Ge. Tour. di Lignano Sabbiadoro.
“Se il 30% di chi andrà a votare il 4 marzo – ha affermato nei giorni scorsi – non ha ancora scelto per chi voterà, significa che c’è ancora chi pretende di poter scegliere chi mandare in Parlamento e voterà una persona oltre che un programma. I dati del sondaggio Demopolis parlano chiaro: c’è ancora una buona fetta di elettorato intenzionato ad andare a votare, che non guarderà allo schieramento, ma alla persona. È un chiaro risvolto del sistema maggioritario nei collegi uninominali, un sistema che offre la possibilità di scelta, laddove la sfida è tra persone e ha risvolti locali fortissimi. Non si vota solo un programma, ma chi ha la forza di ascoltare i cittadini e portare a termine ciò che i cittadini chiedono”.
Martines pertanto continuerà nelle prossime settimane a incontrare di persona gli elettori, nelle piazze, nelle imprese, nei mercati, nei luoghi pubblici ”in attesa di potermi confrontare – come ha sollecitato all’inizio della campagna elettorale – in un dibattito pubblico con i principali avversari verso i quali è ancora aperta la sfida a un confronto sui temi di interesse dei 42 comuni compresi tra Udine, Cividalese, Manzanese e la Bassa friulana in cui sono candidato“.