Martedì la Festa dei nonni: il Città Fiera li attende
23 Dicembre 2017
Foto Petrussi / Ferraro
MARTIGNACCO. È tutto pronto per la XV edizione di Nonno Natale, un momento di ritrovo in festa per i nonni fortemente sentito e voluto dal Centro Commerciale Città Fiera. Il 26 dicembre a partire dalle 12 il centro commerciale proporrà il grande pranzo di Santo Stefano, momenti di ballo ed infine la tradizionale lotteria di beneficenza con in palio i premi offerti dai negozianti del Centro Commerciale a favore di 500 nonni. Il ricavato della lotteria di questa quindicesima edizione verrà devoluto all’associazione friulana Il Focolare ONLUS, che si occupa di affido di bambini.
Quattro i nuovi Comuni che si sono iscritti all’evento: Aiello del Friuli, Mereto di Tomba, Pagnacco e Sedegliano, oltre che il rinnovarsi del patrocinio del Consiglio Regionale, della Provincia di Udine, dei Comuni di Udine, Gorizia, Martignacco, Pavia di Udine, Pasian di Prato, Corno di Rosazzo, Flaibano, Campolongo-Tapogliano, Santa Maria la Longa, Tavagnacco, Nimis e Lestizza. La festa di beneficenza è rivolta ad anziani ultrasettantenni coinvolti attraverso Associazioni di volontariato, sindacali e attraverso i tanti Comuni aderenti all’iniziativa con un duplice intento: valorizzare e richiamare l’attenzione sociale sull’apporto dell’anziano alla vita della comunità e sostenere l’attività dell’Associazione Il Focolare Onlus che opera in Friuli Venezia Giulia per sostenere famiglie disponibili a ricevere in affido bambini in situazioni di criticità familiare.
L’iniziativa rientra nelle attività di responsabilità sociale che Città Fiera organizza con regolarità ponendo grande attenzione al territorio e in questa ottica viene data la possibilità agli anziani di passare una giornata di festa in allegria riscoprendo il significato della condivisione.