Marketing turistico: concluso il corso a Lignano

10 Marzo 2016

Foto di gruppo corso marketing 2016OKLIGNANO. Sono state tre giornate stimolanti per i tanti partecipanti del 18° Corso di Marketing Turistico mercoledì 17, mercoledì 24 febbraio e mercoledì 2 marzo organizzato dall’associazione culturale “Lignano nel terzo millennio” nella sede del P.I.A.T. a Lignano Sabbiadoro. Al corso “full immersion” di 7 ore al giorno hanno partecipato gli operatori turistici per accrescere ed aggiornare le proprie conoscenze e competenze turistiche. La società di consulenza in campo turistico Four Tourism di Torino, specializzata nella formazione nel settore, ha curato il corso che gode del patrocinio e del contributo dell’Assessorato al Turismo del Comune di Lignano Sabbiadoro, del patrocinio del P.I.A.T. (Punto di Informazione e Accoglienza Turistica) – Turismo FVG, del contributo della società MM ONE Group e della Banca di Cividale filiale di Lignano. I docenti, Flavia Fagotto, Daniele Simonetti e Sara Peiroleri, con slides ed esempi molto calzanti hanno informato ed entusiasmato i partecipanti.

Gli iscritti, provenienti da diversi paesi e città come Udine, Spilimbergo, Lignano, Bibione, Grado, Latisana, ecc., alcuni studenti dell’Istituto I.T.S.T. Savorgnan di Brazzà di Lignano e dell’Istituto I.S.I.S. Bonaldo Stringher di Udine, hanno scoperto trucchi e consigli sull’utilizzo dei principali social media dinamici come Facebook, Google+, Twitter e Instagram ed approfondito la parte di contenti marketing e web marketing per svolgere un’efficacie azione di promozione e comunicazione online.

Alla consegna degli attestati erano presenti l’Assessore comunale al Turismo Massimo Brini, la vicedirettrice dr.ssa Elena Del Fabbro e i docente della Four Tourism Daniele Simonetti e Sara Peiroleri ed il presidente dell’associazione culturale Lignano nel terzo millennio Giorgio Ardito.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!