Marilaura Martin nuovo presidente dell’Aido regionale

1 Agosto 2020

Marilaura Martin

AZZANO DECIMO. La pordenonese Marilaura Martin è la nuova presidente regionale Fvg dell’Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule (Aido). Subentra a Fiorella Bernabei che ha retto l’Aido regionale per due mandati. Vice-presidente vicario per il prossimo quadriennio sarà, invece, il triestino Mitter Mandolini. Completano il nuovo consiglio direttivo dell’Aido Fvg Daniela Mucignat, vicepresidente (consigliera nazionale uscente), Christian Francescut, che svolgerà le funzioni di segretario, Gianluca Cossarini, amministratore, e ancora Fiorella Bernabei e Francesca Perosa. Primo dei non eletti è Fredrick Benvenuti.

L’Aido Fvg ha rinnovato anche il proprio collegio dei revisori dei conti: presidente Edi Bianchini, consiglieri: Mario Strazzolini e Renato De Maio. Primo dei non eletti è Mariarosa Malacart, Il Collegio dei Probiviri è, infine, composto da Denis Ograjsek, Claudio Petris e Roberto Vicenzotto che nella prima riunione che sarà convocata a breve sceglieranno il presidente.

L’assemblea regionale ordinaria elettiva si è svolta ad Azzano Decimo. La presidente regionale uscente Bernabei ha avuto parole di ringraziamento “per il lavoro svolto assieme nel territorio regionale nel corso di questi otto anni”. Emozionante il ricordo dei volontari periti nel 2019. Tra gli obiettivi per il prossimo quadriennio del nuovo direttivo regionale spiccano la sensibilizzazione per il dono e i corretti stili di vita per non “ingrassare” le liste d’attesa di un organo, ma anche la stretta cooperazione con il Centro regionale trapianti, la Direzione regionale della salute, le Asl e i Comuni. L’assemblea ha anche eletto quale delegato all’assemblea nazionale Aido di fine ottobre Daniele Damele.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!