Lunedì in Consiglio a Zoppola si decideranno le tasse

28 Gennaio 2023

Tius e Papais

ZOPPOLA. Il 30 gennaio si riunirà il Consiglio Comunale di Zoppola. All’ordine del giorno, oltre al bilancio, l’approvazione delle aliquote dell’Addizionale Irpef. ”Una bella notizia per i cittadini di Zoppola – aggiungono in una nota congiunta il sindaco Francesca Papais e l’assessore al Bilancio Antonello Tius -, che potranno disporre di più risorse a seguito dell’alleggerimento del carico fiscale per coloro che percepiscono un reddito e un aumento della fascia di esenzione per le persone più fragili.

Nel 2019, a causa della vertenza Prà di Risi e un aumento dei costi per i minori, era stato necessario introdurre l’Addizionale Irpef. Oggi, dopo la gestione di diverse emergenze,tra cui pandemia e vertenza Prà di Risi, andremo a ridurre le tasse. Una decisione importante in questo momento storico per le famiglie del nostro Comune.

Oltre a questo – si conclude – le altre tasse Ilia (la nuova Imu regonale), Tari, pubblicità, e le tariffe di mensa, trasporto scolastico, doposcuola, impianti sportivi, servizi cimiteriali, rimangono bloccate anche per il 2023, nonostante l’aumento considerevole dell’inflazione e dei costi energetici“.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!