Lunedì festa di Natale per quasi 500 nonni al Fiera

24 Dicembre 2016

MARTIGNACCO. È tutto pronto per la XIV edizione di Nonno Natale, un momento di ritrovo in festa per i nonni fortemente sentito e voluto dal Centro Commerciale Città Fiera. Il 26 dicembre a partire dalle 12 il centro commerciale proporrà il grande pranzo di Santo Stefano, momenti di ballo ed infine la tradizionale lotteria di beneficenza con in palio i premi offerti dai negozianti del Fiera a favore di 500 nonni. Il ricavato della lotteria di questa quattordicesima edizione verrà devoluto all’associazione friulana Il Focolare, che si occupa di affido di bambini.

Due i nuovi Comuni che si sono iscritti all’evento: Gorizia e Tavagnacco che hanno concesso il loro patrocinio insieme al Consiglio Regionale, alla Provincia di Udine, ai Comuni di Udine, Martignacco, Pasian di Prato, Corno di Rosazzo, Flaibano, Campolongo-Tapogliano, Pavia di Udine, Santa Maria la Longa, Lestizza e Nimis. Per la prima ad accogliere i Nonni, saranno presenti anche i ragazzi di La Viarte di Santa Maria la Longa. I giovani assisteranno gli anziani nel momento dell’ingresso, si occuperanno di farli accomodare al proprio tavolo e li “coccoleranno” per farli sentire a proprio agio.

La festa di beneficenza è rivolta ad anziani ultrasettantenni coinvolti attraverso Associazioni di volontariato, sindacali e attraverso i tanti Comuni aderenti all’iniziativa con un duplice intento: valorizzare e richiamare l’attenzione sociale sull’apporto dell’anziano alla vita della comunità e sostenere l’attività dell’Associazione Il Focolare, una onlus che opera in Friuli Venezia Giulia per sostenere famiglie disponibili a ricevere in affido bambini in situazioni di criticità familiare. L’iniziativa rientra nelle attività di responsabilità sociale che Città Fiera organizza con regolarità ponendo grande attenzione al territorio e in questa ottica viene data la possibilità agli anziani di passare una giornata di festa in allegria riscoprendo il significato della condivisione.

Condividi questo articolo!