L’U14 del Rugby Club Pasian di Prato continua a crescere

11 Giugno 2021

PASIAN DI PRATO. Il progetto di ritorno al rugby giocato del Rugby Club Pasian di Prato continua e lo fa in maniera decisamente positiva. I risultati, chiaramente, in questo momento sono assolutamente non valutabili, perché l’unica cosa importante per il rugby in generale è vedere i campi da gioco tornare a riempirsi. Le riflessioni, quindi, si fanno prettamente da un punto di vista tecnico e di aggregazione. Bene, il Pasian, ha messo in campo tanto entusiasmo e altrettanta voglia di mettersi a disposizione, mostrando una crescita importante e un gruppo squadra assolutamente coeso e determinato. Per la cronaca la gara è stata vinta dalle Linci, ma quello che ha colpito di più è stata l’organizzazione e la determinazione dei giovani rugbisti del Pasian di Prato.

“Diciamo che non essendoci mai fermati, rugbisticamente parlando, ora vediamo dei ragazzi nettamente migliorati – commenta Julian Pinosa, responsabile del minirugby per il Rugby Club Pasian di Prato – in tutte le categorie abbiamo deciso di lavorare guardando soprattutto alla parte fisica e a quella degli ‘skills’ individuali, senza mai far mancare il divertimento. In questo contesto vedo dei ragazzi maturati, sportivamente parlando e questo è sicuramente un aspetto che ci fa ben sperare guardando al prossimo futuro”.

Il programma di ripartenza del rugby italiano, l’attività facoltativa proposta dalla Fir (Federazione Italiana Rugby), vedrà i giovanissimi del Rugby Club Pasian di Prato scendere in campo già dal prossimo fine settimana; di seguito il programma completo: SABATO 12 Giugno U14 Pordenone Rugby – Rugby Club Pasian di Prato, calcio d’inizio alle 17;
U16 Rugby Club Pasian di Prato – Pordenone Rugby, calcio d’inizio alle 17. DOMENICA 13 giugno: U6 e U8 attività congiunta a Pasian di Prato; U10 e U12 attività congiunta a Pordenone; U18 Venjulia Trieste – Rugby Club Pasian di Prato.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!