L’on. Fratoianni in Fvg

22 Settembre 2021

TRIESTE. Il 23 settembre Nicola Fratoianni, segretario di Sinistra Italiana, sarà presente in Friuli Venezia Giulia – si legge in un comunicato – ”per incontrare le parti sociali, manifestare il proprio sostegno ai militanti di Sinistra Italiana impegnati nella raccolta firme per la Next Generation Tax e dare il proprio appoggio alle liste sostenute da Sinistra Italiana alle prossime elezioni amministrative di ottobre: Adesso Trieste per Riccardo Laterza sindaco a Trieste e Il Bene Comune per Gianni Zanolin a Pordenone”.

Fratoianni dedicherà l’intera mattina a Pordenone, dove parteciperà dalle 10:30 al banchetto della lista Il Bene Comune in Piazzetta Cavour. Sarà anche l’occasione per raccogliere le firme per la Next Generation Tax, la proposta di legge volta ad abbassare le tasse al ceto medio alzandola invece sui grandi patrimoni. Fratoianni incontrerà quindi l’associazionismo locale e alcuni rappresentanti delle comunità straniere che vivono, lavorano e contribuiscono alla crescita del capoluogo del Friuli Occidentale. Nel primo pomeriggio, dopo aver incontrato il candidato Sindaco Gianni Zanolin e i candidati della lista, Fratoianni deporrà a Torre un simbolico omaggio floreale in memoria delle barricate di Torre, delle quali ricorre il centenario. Sempre alla Casa del Popolo il deputato di Sinistra Italiana incontrerà i rappresentanti del mondo del lavoro e della cooperazione.

Fratoianni si recherà quindi a Trieste, dove, insieme ai rappresentanti di Adesso Trieste ed al candidato Sindaco Riccardo Laterza, incontrerà dapprima i lavoratori e le sigle sindacali della Flex (alle 17) per poi spostarsi in Piazza San Giacomo dove incontrerà i cittadini. La serata si concluderà con un dialogo pubblico con Riccardo Laterza alle 21 sui temi del lavoro al Posto delle Fragole

Condividi questo articolo!