Lo sai cosa ti spalmi? C’è la cosmetica consapevole

26 Febbraio 2015

PASIAN DI PRATO. Lo sai cosa ti spalmi? Domanda apparentemente semplice, ma in realtà di difficile risposta. Per saperne di più basterà recarsi Sabato 28 Febbraio, dalle 15.30 alle 18.30 a Pasian di Prato, Spazio aperto, Via Roma 15, dove si terrà un incontro sulla cosmetica consapevole. L’ingresso è gratuito.

Nel corso dell’incontro verrà spiegato: come riconoscere prodotti cosmetici sani e a basso impatto ambientale, come leggere le etichette dei cosmetici, come decodificare in maniera critica la pubblicità e riconoscere le informazioni ingannevoli, esperimenti casalinghi di autoproduzione di cosmetici e di trucchi a basso impatto e ad alto tasso di divertimento. Tutto questo e altro ancora con Luigi e Lucia, titolari del laboratorio La Saponaria di Vallefoglia (PU) lasaponaria.it Sarà presente anche Mevania Marchi dell’azienda agricola biologica di Vito d’Asio.

I grandi cambiamenti nascono dai piccoli gesti: anche la scelta quotidiana di un prodotto per la cura della persona (bagno doccia, dentifricio, deodorante, sapone, shampoo, etc…) ha conseguenze importanti sulla salute e sull’impatto ambientale. Facciamo scelte etiche e responsabili nel rispetto della vita di ogni essere vivente, per consegnare ai nostri figli e alle generazioni future un ambiente più pulito.

Incontro promosso da Legambiente, Circolo di Udine, e da alcuni Gas – Gruppi di Acquisto Solidale del territorio.

Condividi questo articolo!