L’importanza dei nonni celebrata con una festa

9 Ottobre 2016

festa-dei-nonni_ospiti-e-personaleSAN GIOVANNI AL NATISONE. Una bella festa di fine estate per ricordare l’importanza dei nonni nel giorno della loro ricorrenza, domenica 2 ottobre. Così, il personale della residenza Sereni Orizzonti di San Giovanni al Natisone ha voluto celebrare l’importanza strategica del loro ruolo, divenuto perno della società attuale. Una festa resa ancora più speciale grazie alla presenza del Gruppo Alpini di San Giovanni-Dolegnano-Campoformido che con la loro esperienza e manualità hanno “creato” un menù prelibato ad hoc a base di carne alla griglia. Inoltre, hanno animato la giornata armati di fisarmonica, tromba e tanta, tanta allegria. “Si è cercato di portare un po’ di serenità e divertimento – spiegano i responsabili della struttura -ravvivando il pranzo con un ricco e gustoso menù, tanta musica, canti e giochi ai quali ha partecipato divertita anche l’assessore comunale alle Politiche Sociali Franca Budini.

festa-dei-nonni021016Durante il pomeriggio gli ospiti si sono abbandonati ai ricordi delle vecchie storie paesane e tra tante risate e qualche lacrima di commozione hanno intonato canzoni e cori con il musicista tollegnese Ennio Cinguino e accompagnando il coro degli Alpini con famosi canti popolari. Nel rispetto della filosofia di Sereni Orizzonti, la residenza assicura un ottimo servizio di animazione, ideato proprio per far sentire l’ospite come in una sua seconda casa, con il comfort dell’ambiente familiare. L’intento è quello di coinvolgere la persona per aiutarla ad utilizzare bene le proprie risorse, mettere in luce la personalità grazie al suo bagaglio di emozioni e sensazioni. Le feste, in questo caso quella dedicata ai nonni, vengono sempre accompagnate da musica e pranzi golosi, al fine di per valorizzare le persone, stimolare la voglia di divertirsi e rievocare ricordi e tradizioni.

Come anticipato, presente ai festeggiamenti anche l’assessore Budini che, oltre a portare gli auguri dell’Amministrazione comunale, ha voluto rivolgere sincere parole di stima e ringraziamento alla direttrice della struttura e a tutto il personale per la passione e l’umanità impiegati nel loro lavoro.

Condividi questo articolo!