Lignano: StandUpPaddle Race
2 Settembre 2016LIGNANO. La settima edizione di S.U.P., in programma per sabato 3 e domenica 4 settembre a Lignano, si presenta con il numero di partecipanti più elevato d’Italia ed è la più grande vetrina dedicata allo StandUpPaddle nel Nord Est. La giornata di sabato sarà dedicata agli operatori del settore, che potranno posizionare i propri stand nel piazzale Marcello D’Olivo e far testare le proprie attrezzature nella spiaggia antistante messa a disposizione dall’organizzazione e dalla società Lignano Pineta. la giornata di domenica sarà dedicata alle competizioni.
L’edizione 2015 nonostante il maltempo dei giorni precedenti, si era caratterizzata per l’iscrizione di ben 211 atleti, sportivi ed appassionati, provenienti da Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Veneto, Lombardia e anche dall’estero (Austria, Slovenia, Svizzera, Olanda e Germania) e con la presenza di un foltissimo pubblico. L’obiettivo per l’edizione 2016 è quello di creare un evento che sia fruibile dal maggior numero di praticanti e di superare i numeri dell’anno scorso. Per questo motivo l’organizzazione ha deciso di rinnovare il formato, aggiungendo un percorso breve di 3 km, che si aggiunge a quelli di 9 e 6. Si è anche deciso di ridurre il costo dell’iscrizione.
L’evento, pensato e organizzato da N.E.W.A. a.s.d., con il patrocinio del Comune di Lignano Sabbiadoro è realizzato grazie all’alto contributo tecnico del Consorzio Ethics, la messa a disposizione dell’arenile e delle strutture logistiche da parte della società Lignano Pineta, nonchè grazie alla partecipazione di moltissimi sponsor del settore e non.