Lignano Pineta: le novità dell’imminente stagione

26 Marzo 2016

LIGNANO. L’apertura della nuova stagione estiva 2016 è alle porte e tutto il team di Lignano Pineta sta già lavorando per mettere a punto le novità, come poter navigare più veloci in internet e utilizzare i “social” preferiti con la fibra ottica con banda fino a 50 mega. Il “Lele chiosco” e la pavimentazione esterna del Tenda Bar quest’anno cambiano look e colore. Le biglietterie del bagno 1 (bandiera olandese) e bagno 2 (bandiera tedesca) hanno nuovi serramenti e nuovi arredi.

Panoramica della spiaggia di Pineta (Foto Valter Parisotto)

Panoramica della spiaggia di Pineta (Foto Valter Parisotto)

Gli studenti della Scuola di Mosaico del Friuli di Spilimbergo, sulla traccia di un disegno fatto appositamente dal pittore Gianni Borta, lasceranno il segno sulla rotonda 7 (bandiera austriaca). Un mosaico e un “sette” posto al centro di un disegno dai temi marini sul lato strada e un “sette” sempre in mosaico sul lato mare, insieme alle nuove piastrelle cambieranno l’aspetto della rotonda. Sarà la prima rotonda con connotazione artistica, a cui seguiranno le altre sei nei prossimi anni.

Il bar “Jolly Minigolf” in Raggio del Levante a Lignano Pineta accoglierà i frequentatori con una bella veranda e una vista panoramica della pineta; sono iniziati infatti quest’inverno e sono in fase di conclusione, i lavori di ampliamento del bar con la realizzazione di una nuova terrazza panoramica. In spiaggia, grazie all’intervento della Regione e dell’impresa appaltatrice “La Dragaggi” di Marghera e alla collaborazione della società Lignano Pineta, si stanno completando i lavori di “ripascimento” dell’arenile.

Non mancheranno, da subito, gli eventi sportivi. Per cominciare, sabato 30 aprile l’associazione sportiva A.S.D. Triathlon Lignano Sabbiadoro in memoria del Presidente della società Lignano Pineta Renzo Ardito organizzerà sull’arenile di Lignano Pineta la 1° edizione del Triathlon “Memorial Renzo Ardito”.

Per le prenotazioni di ombrelloni, lettini e cabine l’ufficio centrale in viale a Mare n° 7 è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17, sabato e domenica dalle 10 alle 15. Aperti anche sabato 26, domenica 27 di Pasqua e lunedì 28 dell’Angelo dalle 10 alle 15.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!