Legambiente ripulisce la zona del cimitero di Udine

20 Settembre 2019

UDINE. Il Circolo Legambiente di Udine organizza l’evento “Puliamo il mondo: manteniamolo pulito!” per sabato 21 settembre dalle 15 alle 17.30. L’associazione parteciperà alla campagna “Clean up the World – Puliamo il Mondo”, la più grande iniziativa di volontariato ambientale che coinvolgerà 40 milioni di volontari in 120 nazioni. E’ un progetto internazionale in difesa dell’uomo e dell’ambiente che nasce nel 1989 a Sidney e che coinvolge quasi 120 paesi nel mondo.

Punto di ritrovo e base logistica sarà l’ingresso del Cimitero di San Vito a Udine. Seguirà la presentazione dell’iniziativa da parte del referente eventi e tesseramento del Circolo Legambiente, Marino Visintini. Oggetto dell’intervento di raccolta dei materiali abbandonati saranno le aree esterne al cimitero e la zona Terminal studenti di via Faula. All’iniziativa aderisce il Comune di Udine che fornisce il kit. Si consiglia abbigliamento adeguato. Tutti i volontari saranno coperti da assicurazione e verranno forniti di guanti, capellino, pettorina, materiale informativo e altro.

In caso di maltempo l’iniziativa sarà rinviata a sabato 28 settembre con lo stesso programma. Per informazioni e adesioni: Circolo Legambiente di Udine, via Brescia 3, Rizzi tel. 0432 402934 email: udine@legambientefvg.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!