Le Twizy da vicino

13 Luglio 2012

UDINE. Domenica 15 luglio ancora una giornata ricca di appuntamenti per Parco Terminal Nord grazie alla partecipazione straordinaria dell’Associazione M&M Racing, che si è resa disponibile a far scoprire da vicino, soprattutto ai giovani, l’importanza del rispetto dell’ambiente, attraverso l’utilizzo di alcune macchine elettriche: le nuovissime Renault Twizy, fornite dall’Autonord Fioretto di Udine, piccole vetture 100% elettriche a disposizione dei visitatori, con cui si potranno eseguire dei veri e propri percorsi allestiti nell’area esterna di Parco Terminal Nord. L’Associazione M&M Racing allestirà, sempre a disposizione di grandi e piccoli, un esposizione delle più belle moto da racing e quad utilizzate nelle competizioni sportive più importanti, che i ragazzi potranno provare e guardare da vicino.

E poi tanta animazione e omaggi per i più piccoli all’insegna del divertimento e del vivere sani, con la mascotte Dino che ha fatto impazzire i bambini e i pesci radiocomandati volanti. Continua anche a grande richiesta l’esposizione dei lavori realizzati dai ragazzi delle scuole del nostro territorio, sotto la guida delle loro insegnanti, per sensibilizzare la comunità sull’importanza di rispettare le regole e la natura che ci circonda, l’importanza di praticare sport e condividere questi principi con gli altri. La mostra con gli slogan, i disegni e i messaggi sarà visibile ancora per tutta l’estate nella galleria di Parco Terminal Nord.

Grazie alla presenza dei volontari del Green Volley, anche domenica, sarà possibile acquistare i biglietti di ingresso per la manifestazione di Faedis e assistere a iniziative sportive divertenti e coinvolgenti: tornei di calcio balilla, tennis tavolo, scacchi, basket… che ricordano all’intera comunità il valore dello sport e di una vita attiva. Alle 18.30 saranno rivelati in anteprima tutti i protagonisti dell’edizione 2012 del Green Volley di Fedis. Per l’occasione sono state invitate le autorità locali come il Presidente del Coni di Udine, l’assessore allo Sport della Provincia di Udine, i Sindaci di Faedis, Attimis, Povoletto e Nimis, il Presidente dell’Associazione Oltre Onlus, il Presidente della Comunità montana di Natisone e Collio, il Direttore di CrediFriuli sponsor ufficiale della manifestazione con Decathlon, Movimento Vita e Parco Terminal Nord che ha ospitato in anteprima assoluta l’edizione di Green Volley trasformando il Centro in una palestra a cielo aperto, e ancora Luca Barisonzi dell’ 8° reggimento Alpini della Brigata Friuli che reduce dalla guerra in Afganistan presenterà il suo libro “La patria chiamò”, e tantissimi altri soggetti che hanno fornito in questi anni il sostegno e il supporto organizzativo alla manifestazione. Inoltre una rappresentanza di atleti presenterà le nuove discipline sportive di questa edizione: dai quad al baseball, dal basket in carrozzina alla palla tamburello; la lettura del programma 2012 darà la giusta conclusione ad una giornata davvero speciale.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!