Le società sportive illustrano al Fiera la loro attività

16 Settembre 2017

MARTIGNACCO. In collaborazione con le Federazioni regionali di FIGC, FIP, FIPAV e FIR e con il patrocinio del CONI regionale si è tenuta oggi sabato 16 settembre a Città Fiera la Prima Giornata dello Sport. Protagoniste le società di calcio, basket, pallavolo e rugby che hanno presentato al pubblico le loro attività per la stagione sportiva 2017/2018. Tra le società la Usd Rizzi Volley, la ASD Chions | Fiume Volley, la Polisportiva Libertas Martignacco, la A.S.D. U.P. Comunale Tavagnacco, la Libertas Sporting Basket School, la Udine Basket Club ASD, l’Amici Pallacanestro Udinese e molte altre.

Nel pomeriggio il Convegno “Sport, giovani e fair play”, che ha visto in apertura i saluti di Antonio Maria Bardelli, Presidente del Gruppo Bardelli; Marco Zanor, Sindaco di Martignacco; Giorgio Brandolin, Presidente del CONI nonchè dei presidenti delle diverse Federazioni presenti. Durante il convegno i rappresentanti hanno dibattuto assieme al Presidente del CONI le tematiche del mondo dello sport. Si è parlato di fair play, della difesa del settore giovanile e dei valori che le discipline sportive trasmettono, grazie anche al contributo di Alessandro Rinaldi, mental coach dell’APU GSA. La tavola rotonda è stata moderata dai giornalisti Barbara Castellini, Simone Fornasiere e dall’AD dell’APU GSA Davide Micalich.

La seconda parte del convegno è stata dedicata alle testimonianze degli atleti con gli interventi di Michele Ferrari, Capitano APU GSA; Alessandro Zanni, atleta della Benetton Rugby Treviso e della Nazionale; Debora Vicenzotti, Capitano Delser Udine; Alessandro Talotti, atleta olimpico e delegato provinciale CONI di Udine; Tiziano Lorenzon, ex cestista e allenatore, nonchè atleta della Nazionale; Fabrizio Marchesini, ex Campione regionale U18 e allenatore della rappresentativa regionale maschile e Leonardo Zalateu, ex pugile e presidente Associazione Pugilistica Udinese.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!