Le numerose qualità del Sapone di Aleppo. Incontro

5 Dicembre 2019

Sapone di Aleppo

UDINE. Sabato 7 dicembre alle 17 in Viale Resistencia 71 nella parrocchia di San Domenico di Udine è previsto un incontro con Mohamed Sbahi di Isha Cosmetics che parlerà del Sapone di Aleppo. Una tradizione produttiva antichissima: l’olio e l’alloro, con una sapiente lavorazione e una lunga stagionatura, diventano un sapone pregiato dalle riconosciute proprietà lenitive, rigeneranti e nutritive, oggetto da sempre di commercio e scambio tra Oriente e Occidente. L’impegno di un’azienda che pone come valori fondanti della propria attività la qualità delle materie prime, la sostenibilità ambientale, il rispetto del lavoro, la solidarietà sociale grazie al sostegno all’Associazione “Insieme si può fare” che opera al confine turco-siriano.

L’incontro è promosso da: Associazione Gas Furlan Gruppo di Acquisto Solidale e Bilanci di Giustizia Gruppo di Udine. https://www.facebook.com/events/624571091414008/

Gruppi di Acquisto Solidale promuovono il consumo critico, sostengono i piccoli produttori locali attenti alla responsabilità sociale d’impresa, l’agricoltura biologica rispettosa dell’ambiente e della salute di lavoratori e consumatori, l’incontro diretto tra chi con fatica produce e chi acquistando vuole fare ‘politica’ quotidianamente con il proprio portafogli.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!